Jump to content
Forum di Fotografia Professionale

CdA

Utente
  • Contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultimo accesso

Reputazione

0 Neutra

Info su CdA

  • Livello
    Novizio
  1. CdA

    Ciao da CdA

    Sono Antonella ma per gli amici anche Anto va bene.
  2. CdA

    Ciao da CdA

    Ciao a tutti mi piace fotografare soprattutto paesaggi e strade, ma mi sto appassionando a scattare ritratti. Mi sono iscritta al forum perché credo che scambiandosi opinioni si possa imparare molto.
  3. Ciao a tuttivorrei sostituire il mio vecchio obiettivo Nikkor standard 18-55 con uno che mi permetta di guadagnare qualcosa in tele e che allo stesso tempo mi faccia fare dei buoni ritratti.Sono indecisa tra il 18-105 mm, f/3.5-5.6 e il 18-200 mm, f/3.5-5.6 , sempre nikkor.Per ottenere l'effetto sfocato anche detto 'bokeh' quale dei due va meglio? Per guadagnare qualcosa in più in tele prenderei il 18-200 ma non so se questo mi fa guadagnare anche per i ritratti...Vorrei restare sul f/3.5-5.6 per non sale toppo col prezzo. Non vorrei uno specifico per i ritratti solo per praticità, per non portarmi dietro troppa roba.Il 18-104 l'ho escluso perché non credo mi dia molto di più del 105...ma forse sbaglio. Grazie
×

Avviso Importante

Questo forum utilizza i cookies per aiutarti a fruire meglio i contenuti. I tuoi dati personali sono al sicuro, non saranno mai ceduti a terzi o utilizzati per fini non leciti. Se desideri disabilitarli puoi farlo modificando le impostazioni del tuo browser, in caso contrario darai il tuo consenso al loro utilizzo. Clicca sul pulsante per accettare e nascondere questo avviso.