Jump to content
FORUM DI FOTOGRAFIA

Prenota Uno Studio Fotografico Professionale nel Centro di Roma

Studio Fotografico in Affitto (a partire da 97€)

Sala di Posa con Limbo TINTEGGIABILE 100mq, Attrezzature Fotografiche Profoto in House ed in più
Sala Trucco e Guardaroba, Salotto, Angolo Bar, Sala Riunione, PASSO CARRABILE



Una veduta dello studio fotografico allestito per riprese in Blue Screen. A meno di 5 minuti dalla Stazione Tiburtina. CHIAMA +39 06 45256273

PRENOTA ORA!

valeria laureano

Utente
  • Contenuti

    107
  • Iscritto

  • Ultimo accesso

Reputazione

0 Neutra

Info su valeria laureano

  • Livello
    Esperto
  1. valeria laureano

    Unpredictable

    UNPREDICTABLE Apice vecchia è un luogo abbandonato da più di cinquanta anni. Il paese distrutto dal terremoto del 1962 in Irpinia è rimasto da quel momento inaccessibile e isolato. Percorrendo le strade e le case distrutte si viene avvolti dall'odore della polvere e dell'abbandono. Ma qualcosa di vivo ancora sembra respirare. I volti anonimi degli abitanti, impressi su negativi e lastre di vetro, restano abbandonati in un negozio di bare polverose. Il paese scompare. I protagonisti della storia diventano questi volti sconosciuti e affascinanti. Il tempo con la sua forza e la sua imprevedibilità ne ha cancellato delle parti e ce li lascia immaginare. Il tempo, che sgretola e distrugge, qui al contempo crea e dipinge. Un cimitero di ritratti del passato ridesta l'anima sopita del paese presente. Riemerse dalle tenebre, queste presenze misteriose ci comunicano la loro eternità. E ognuno di noi sembra riconoscere sé stesso o qualcosa che gli è da sempre appartenuto in quello sguardo, in quel gesto e in quell'abito grazioso. Le fotografie ritrovate convivono al fianco di negativi di luoghi e paesaggi di Apice vecchia. Essi da me scattati e sviluppati sono stati sotterrati per restituire anche alle mie foto quel velo di distruzione e nostalgia che abita il paese. L'aspetto dell'imprevedibilità diviene così per l'intero lavoro, fondamentale e necessario.
  2. valeria laureano

    Letters from Prague

    Lettere da Praga Franz Kafka ha scritto e spedito alla sua amata Felice Bauer tra il 1912 e il 1917 lettere d'amore, dal giorno in cui si sono conosciuti a quello in cui si sono separati. Separazione avvenuta anche per il peggiorare delle condizioni di salute dello scrittore cecoslovacco. Nel mio progetto “Lettere da Praga” ho immaginato che questa corrispondenza avvenisse sotto forma di cartolina. Se sulla parte frontale si osservano fotografie di Praga, città natale di Kafka, sul retro ho riportato parti di lettere reali, come se durante questi rapporti epistolari, talvolta morbosi, egli volesse farle vivere i suoi luoghi e le sue emozioni dinanzi ad essi. Le fotografie scattate in formato analogico 35mm, sono state stampate da me con la tecnica dell' emulsione liquida stesa su carta 100% cotone, formato cartolina.
×
×
  • Crea Nuovo...