Jump to content

Servizio Fotografico per Alitalia


Recommended Posts

  • Admin

Backstage Produzioni Shooting Fotografici

Campagna Fotografica per Alitalia

Set Fotografico in Location esterna, a Roma

Fotografo: Alex Trebus - GE

Location: Areporto di Fiumicino - Roma

Produzione: Studio154

Lo Studio Fotografico (www.studio154.it) con sede a Roma, su commissione dell'Agenzia Pubblicitaria Les Enfants, che cura la comunicazione di Alitalia, ha fornito tutta l'Attrezzatura Fotografica a Noleggio e l'Assistenza in Location per la produzione delle immagini pubblicitarie della nuova campagna della compagnia aerea.

Alitalia_04.jpg

Backstage del Servizio Fotografico:

(clicca su una qualsiasi delle icone per ingrandire e sfogliare le immagini del backstage)

Servizio_Fotografico_Alitalia_01.jpg Servizio_Fotografico_Alitalia_02.jpg Servizio_Fotografico_Alitalia_03.jpg

l fotografo tedesco Alex Trebus ha scattato le fotografie all'interno dell'Aereoporto di Fiumicino a Roma costretto dai tempi strettissimi concessi dall'Amministrazione.

Al fine di poter ottenere immagini di alta qualità e risoluzione, ha scelto di lavorare con il nuovissimo Dorso Digitale Phase one P40+ un Dorso Digitale di medio formato da 40 milioni di pixel montato su fotocamera Hasselblad.

Questo Dorso Digitale, nuovissimo arrivo appena inserito nel Catalogo delle Attrezzature Fotografiche a Noleggio dello Studio Fotografico Studio154, rappresenta l'evoluzione finale della tecnologia digitale applicata alla ripresa fotografica. Eccelle infatti per velocità, prestazioni, affidabilità e qualità.

Uno dei nostri Assistenti Digitali elaborava in tempo reale le immagini provenienti dal Dorso Digitale Phase One P40+ con l'utilizzo del software dedicato Capture One(il miglior software oggi esistente per l'acquisizione e la gestione del flusso fotografico) installato su MacBook Pro 17" della Apple.

Il Fotografo ha scelto di utilizzare per illuminare il set fotografico i Flash Fotografici Portatili a Batteria Profoto Pro7B accessoriandoli con diffusori Softbox e Pro-Globe.

Questi flash gli hanno permesso di muoversi agilmente, grazie alla loro compattezza, nell'ampio spazio delle sale aeroportuali, garantendogli potenza (in questo caso 1200W), grande autonomia ed affidabilità oltre che evitargli grovigli di cavi elettrici che, considerata la location, avrebbero comportato disagi.

Lo Studio Fotografico Studio154 rappresenta oggi a Roma una realtà di alta caratura nel settore Fotografico offrendo servizi e prodotti ai massimi livelli di professionalità.


View full articolo

Link to comment
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...