Jump to content

Backstage del Servizio Fotografico a Evelina Manna


Recommended Posts

  • Admin

Backstage Produzioni Shooting Fotografici

Servizio fotografico per il settimanale GQ Uk

Set Fotografico in Location a Roma

Fotografo: Simon Emmett - UK

Location: Hotel presso Piazza di Spagna

Produzione: Studio154

Celebrity: Evelina Manna

Anche l'edizione britannica del settimanale GQ uk, come molte riviste straniere, si è interessata alle questioni "private" del premier italiano Silvio Berlusconi.

Simon_Emmett_Gq_Uk.jpg

Backstage del Servizio Fotografico:

(clicca su una qualsiasi delle icone per ingrandire e sfogliare le immagini del backstage)

Backstage_Evelina_Manna_Gq_Uk_01.jpg Backstage_Evelina_Manna_Gq_Uk_03.jpg Backstage_Evelina_Manna_Gq_Uk_04.jpg Backstage_Evelina_Manna_Gq_Uk_05.jpg Backstage_Evelina_Manna_Gq_Uk_06.jpg Simon_Emmett_Gq_Uk_02.jpg

Simon Emmett, fotografo inglese che ha immortalato celebrity di tutto il mondo ci ha contattato per aiutarlo a realizzare il servizio fotografico su Evelina Manna, la misteriosa fidanzata del premier.

Come location è stata scelta la suite di un albergo al centro di Roma, soluzione spesso adottata da molti fotografi di personalità pubbliche per discrezione e comodità (e anche Lusso).

L'attrezzatura fotografica per illuminare il Set Fotografico, che ci ha richiesto il fotografo, ci ha fatto capire subito che aveva le idee chiare e che avevamo a che fare con un Professionista della Fotografia:

- un generatore Flash Profoto Pro-7a da 2400watt;

- una Torcia flash ProHead con Ombrello argentato come diffusore;

- due Pannelli Riflettenti Lastolite per controllare la luce naturale.

I generatori Flash Fotografici a rete Profoto Pro-7a garantiscono potenza fino a 2400watt ma sono anche regolabili su bassissime potenze, diventanto così adattabili a qualsiasi situazione.

Tutte le foto sono state scattate con la fotocamera digitale Canon 5D mark II, la fotocamera più utilizzata nel mondo. Questa macchina fotografica, compatta e veloce, ha un sensore da 22Mp ed è stata la prima a dare la possibilità di registrare Video in HD. Ma la cosa più importante da dire è che è ancora considerata la migliore!

Come ottiche Simon ha utilizzato un Canon 16-35 mm, Canon 50mm e Canon 70-200mm.

Simon Emmett è un fotografo giovane ma già molto affermato in Inghilterra e negli Stati Uniti. Si è da subito specializzato nella fotografia di celebrity e ha realizzato innumerevoli copertine per GQ, Glamour e Velvet.

E' stato un vero piacere lavorare su questo set fotografico con lui e i suoi assistenti.


View full articolo

Link to comment
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...