Jump to content

Backstage Fotografico: Campagna Pubblicitaria Gucci


Recommended Posts

  • Admin

Backstage Produzioni Shooting Fotografici

Campagna Pubblicitaria Gucci Gioielli

Riprese Video realizzate presso lo Studio Fotografico Limbo di Roma

Staff Video: Spring Studio - UK

Location: Studio Fotografico Limbo, Roma

Produzione: Studio154

Gucci realizza le immagini pubbllicitarie per il nuovo spot televisivo dei suoi gioielli presso la sala posa si Studio154.

Le riprese video sono state realizzate, con il supporto organizzativo di Studio154, dallo staff degli Spring Studio di Londra.

Gucci_Gioielli_Pubblicazione.jpg

Backstage della produzione:

(clicca su una qualsiasi delle icone per ingrandire e sfogliare le immagini del backstage)

Backstage_Pubblicita_Gucci_01.jpg Backstage_Pubblicita_Gucci_04.jpg Backstage_Pubblicita_Gucci_03.jpg Backstage_Pubblicita_Gucci_02.jpg Backstage_Pubblicita_Gucci_07.jpg Gucci_Gioielli_Pubblicazione_2.jpg

Gucci Group ha scelto la sala posa Limbo di Studio154 a Roma, per realizzare le Riprese Video per la nuova Campagna Pubblicitaria Gioielli.

Questa volta abbiamo avuto il piacere di ospitare la Troupe Video di un importante casa di produzione Inglese, Spring Studios. Il loro compito è stato quello di riprendere i gioielli della nuova collezione di Gucci in movimento a 360°.

Per questo abbiamo fatto realizzare, per l'occasione, un piano rotante motorizzato che fosse in grado di muoversi a diverse velocità. Un ulteriore piano nero in perpex, un plexiglass particolarmente lucido e rifletente, è stato sagomato come base d'appoggio per i gioielli.

Il direttore della fotografia ci ha richiesto una delle videocamere migliori del momento, la Red One.

Questa macchina da presa digitale tra le più celebrate del momento: molto impiegata in fiction, corti, pubblicità e videoclip musicali, non disdegna il set cinematografico vero e proprio. Grazie alla flessibilità della lavorazione in raw, offerta ad un costo prima impensabile, si è in breve affermata come valida soluzione produttiva, capace di ottenere immagini dal look cinematografico anche in budget ristretti.

E' dotata di sensore CMOS in formato super35 mm in grado di lavorare fino a 4K ed è compatibile con ottiche ed accessori per il cinema.

Il set per nuove creazione Gucci è stato illuminato con diversi piccoli punti luce:

  • 5 Dedo Light, piccole luci spot a 500watt molto precise e regolabili
  • 2 Kino Flo, luci a fluorescenza a 4 tubi
  • 2 Proiettori Arri, luci continue da 300 watt
  • Ring Light, anello a luce neon posto sulla camera proprio attorno all'ottica

Il tutto è stato controllato e diffuso tramite bandiere e pannelli riflettenti.

Nell'altra parte della sala posa è stato allestito un vero e proprio Studio di Montaggio per effettuare in diretta la Postproduzione delle Immagini man mano che Operatore e Direttore della Fotografia realizzavano le riprese.

Due tecnici di Montaggio Video, con postazione Apple Mac Pro e Monitor Eizo, effettuavano la pre-produzione dello spot per farlo visionare al Regista, all'Art Director e ai rappresentanti Gucci


View full articolo

Link to comment
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...