Jump to content
Forum di Fotografia Professionale
Sign in to follow this  
g.luca78

Attrezzature foto subacque

Recommended Posts

Ciao

Mi chiamo Gianluca

mi appassiona il mondo sottomarino, ho una Nikon AW130, ho preso il brevetto di immersione con le bombole e vorrei prendere la specializzazione foto e video, vorrei acquistare una fotocamera digitale reflex per poter fare fotografie e video in acqua e tutta l'attrezzatura che serve "scafandro per la macchina fotografica, flash, obiettivi, ecc." Qualcuno sa indirizzarmi su una digitale reflex, su che marca prendere, qual'è la marca migliore, io ho sempre usato Nikon, voi cosa mi consigliate?, dimenticavo, al momento in acqua scendo fino a 20 metri ma ho intenzione di proseguire fino a 35/40 metri

Grazie

Ciao Gianluca,

direi che ormai una marca non esiste. Sony, canon, nikon, panasonic, sono tutte ottime marche, dipende quale si avvicina più alle tue esigenze.

Intanto dovresti dare un idea di budget che hai a disposizione per poterti dare dei consigli.

Se il budget te lo consente ti consiglierei la canon 5d mark 4 e poi comprare questa https://www.amazon.it/Market-YCY-Custodia-subacquea-impermeabile/dp/B07G9CPL12/ref=sr_1_1?s=photo&ie=UTF8&qid=1537178665&sr=1-1&keywords=canon+5d+mark+4+impermeabile

ciao!

Questa? 

https://www.amazon.it/CANON-EOS-5D-Mark-III/dp/B007FGYZFI/ref=mp_s_a_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1537180435&sr=8-4&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=canon+5d+mark&dpPl=1&dpID=511h9vd9X9L&ref=plSrch

Come caratteristiche ho visto che non è male

Ho notato al contrario della Nikon che si spende di più sul corpo macchina ma costa di meno lo scafandro