Jump to content
FORUM DI FOTOGRAFIA

Prenota Uno Studio Fotografico Professionale nel Centro di Roma

Studio Fotografico in Affitto (a partire da 97€)

Sala di Posa con Limbo TINTEGGIABILE 100mq, Attrezzature Fotografiche Profoto in House ed in più
Sala Trucco e Guardaroba, Salotto, Angolo Bar, Sala Riunione, PASSO CARRABILE



Una veduta dello studio fotografico allestito per riprese in Blue Screen. A meno di 5 minuti dalla Stazione Tiburtina. CHIAMA +39 06 45256273

PRENOTA ORA!
Accedi per seguire  
matia belvederi

Primo acquisto macchina fotografica e obiettivo tuttofare

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi esperti per un consiglio per il mio primo acquisto :)

Vorrei comprare con un budget di massimo 1000-1200 euro una buona macchina fotografica e un obiettivo tutto fare e fin'ora ero orientato su una sony a6000 con obiettivo 18-105 F4 principalmente  per cercare di fare belle foto in vacanza, e perchè no magari prendendoci la mano anche qualche foto in città per svago. Comunque inizialmente opterei per un obiettivo che possa servirmi un po in tutte le situazioni come appunto il 18-105 della sony, cosa ne pensate voi di questa accoppiata? Ha senso optare per una macchina con obiettivo intercambiabile per usare probabilmente un solo obiettivo con zoom? E se no c'è qualche bridge che al prezzo della a6000+obiettivo 18-105 mi offre una qualità superiore, magari anche più luminoso dell'F4 sony a parità di zoom? Aggiungo solo che le dimensioni e il peso dovrebbero rimanere contenuti quindi escluderei le reflex.

Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esprimere il mio dubbio e spero che voi luminari possiate aiutarmi

e complimenti per il forum!

 

ps:aggiungo una cosa, informandomi in rete penso di aver capito che l'obiettivo che fa per me sarebbe il 16-70 ziess ma è fuori budget quindi ripiegavo sul 18-105 dove però penso che userei poco la sua massima profondità di campo, quindi ci sono alternative simili al zeiss 16-70 ma più economiche?

Condividi questo post


Link del post
Condividi su altri siti

io se ti devo dire la mia partirerei con un bel 35 o un 50 mm fisso. Personalmente preferisco il 50. Molto meglio un ottima ottica fissa, vedrai che con questa potrai fare tutto e fotograferai molto molto meglio che con qualsiasi ottica zoom. Qualità eccezionale e un approcio alla fotografia più attento.

Condividi questo post


Link del post
Condividi su altri siti

Crea il tuo account o accedi per commentare

Per commentare devi essere utente del forum

Crea il tuo account

Crea ora il tuo account e partecipa al forum. È facile e GRATIS!

Crea un nuovo account

Accedi

Possiedi già un account? Accedi Subito!

Accedi Ora Gratis
Accedi per seguire  

×
×
  • Crea Nuovo...