Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno,
mi chiamo Matteo, sono un fotografo amatore, con nessuna pretesa ma molta passione.
Ho imparato la tecnica su una storica analogica, Canon FTb e poi con una Nikon Nikkormat FTN, ho integrato qualche anno fa con una piccola digitale Canon PowerShot SX200.
Ora vorrei acquistare una mirrorless per poter fare foto in digitale di qualità migliore. Cercando di farmi un'idea su internet ho capito che queste macchine offrono svariati optional probabilmente anche utili, ma non sono una mia priorità.
Vorrei un consiglio, tenendo presente che non faccio video e quello che sto cercando è una buona definizione, velocità di scatto e una buona ottica zoom e per macro senza però spendere grosse cifre.
Per intenderci ho trovato interessanti nel rapporto qualità/prezzo la Canon EOS M10 e la Nikon 1 J5.
Molte grazie per il vostro aiuto.
Matteo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao Matteo!

Gran macchine la Nikkormat e la FTb!
Purtroppo non sono un esperto di mirrorless e non so quindi aiutarti nello specifico, però ti chiedo perchè una mirrorless e non una reflex? Le mirrorless sebbene abbiano fatto passi da gigante soffrono ancora di inconvenienti rispetto alle reflex proprio per la loro natura: primo fra tutti il ritardo dello scatto: infatti tra il momento del premere il pulsante e l'effettivo scattare della foto c'è un ritardo, sicuramente molto minore rispetto ad una compatta ma comunque maggiore rispetto ad una reflex il che rende queste macchine ancora poco affidabili per quelle applicazioni in cui l'immediatezza dello scatto è fondamentale. Secondo inconveniente è il continuo essere acceso del sensore che fa sì che questo si scaldi e si sporchi maggiormente: succede chiaramente lo stesso con le dslr se si usa continuamente la funzione live view. 

Per informazioni specifiche su specifici apparecchi probabilmente ti conviene raccogliere info in rete e poi provare a fare una verifica di persona presso un buon rivenditore ben fornito.

Attendiamo i tuoi scatti!!

A presto!!

Gianclaudio

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea il tuo account o accedi per commentare

Per commentare devi essere utente del forum

Crea il tuo account

Crea ora il tuo account e partecipa al forum. È facile e GRATIS!

Crea un nuovo account

Accedi

Possiedi già un account? Accedi Subito!

Accedi Ora Gratis
×
×
  • Crea Nuovo...