Jump to content
Forum di Fotografia Professionale

Registrati GRATIS e cattura VANTAGGI.

Registrandoti ora potrai intanto NASCONDERE QUESTA NOIOSA FINESTRA... e poi:

REGISTRATI ORA GRATIS!

La Registrazione è ASSOLUTAMENTE GRATUITA e SENZA IMPEGNO!

Sign in to follow this  
Clayashal

Info richiesta foto matrimonio

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! Vorrei una informazione da voi fotografi professionisti. Un anno e mezzo fa mi sono sposata, il mio fotografo mi aveva promesso che, con la consegna dell'album fotografico, mi avrebbe dato anche gli scatti ad alta risoluzione. Ovviamente non ha mantenuto la promessa, mi ha inviato degli scatti 800x1200 con tanto di enorme watermark che prende tutta la lunghezza della foto. Alla mia richiesta di avere gli scatti della risoluzione promessa (Magari senza watermark), mi ha risposto che per legge non è tenuto a darmele,  se voglio posso richiederle tra 10 anni e lì sarebbe tenuto a darmele. Vi chiedo, è vero? Esiste una delibera in tal senso? Non posso in nessun modo ottenere le foto in alta definizione? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

In effetti sembra una situazione davvero incresciosa.... eppure sappi che non è affatto infrequente purtroppo!
Sicuramente il Fotografo ha sbagliato nel non fornirvi DA SUBITO indicazioni chiare e così ora vi trovate in una situazione difficile da risovere: infatti la Legge da a voi il diritto di ottenere gli originali e a lui il diritto di cederli a fronte di "giusto" compenso.... tutto sta a stabilirlo questo "giusto" compenso! Per questo dovrebbero esserci accordi specifici già da prima!

Puoi consultare questa pagina del sito Tau Visual che è la più grande associazione di categoria per i Fotografi professionisti di Italia:

http://www.fotografi.org/originali/

 

spero ti sia utile!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille della risposta! Sono riuscita ad ottenere gli scatti a bassa risoluzione, mi ha chiesto 700 euro per gli originali, a due anni di distanza. Mi sembrano tantini e comunque al momento non posso permettermelo. Gli ho chiesto ti tenerle da parte perché, appena possibile, le andrò a prendere (voleva cancellarle)!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.