Jump to content
FORUM DI FOTOGRAFIA

Prenota Uno Studio Fotografico Professionale nel Centro di Roma

Studio Fotografico in Affitto (a partire da 97€)

Sala di Posa con Limbo TINTEGGIABILE 100mq, Attrezzature Fotografiche Profoto in House ed in più
Sala Trucco e Guardaroba, Salotto, Angolo Bar, Sala Riunione, PASSO CARRABILE



Una veduta dello studio fotografico allestito per riprese in Blue Screen. A meno di 5 minuti dalla Stazione Tiburtina. CHIAMA +39 06 45256273

PRENOTA ORA!
Accedi per seguire  
GianlucaS

Aiutatemi a scegliere.....

Recommended Posts

Buonasera a tutti, sono qui per chiedere un consiglio sull'acquisto della mia nuova reflex. Premetto che in questo momento utilizzo una Canon 60D quindi sensore APSC, vorrei fare un salto di qualità rimanendo su Canon avendo già alcune ottiche e le papabili sono la Canon 80D (APSC) e la full frame Canon 6D. La mia incertezza nella scelta è dovuta al fatto che la 80D è una reflex dell'anno scorso quindi maggiore tecnologia, più punti di messa a fuoco (25 punti), Messa a fuoco Automatica continua per foto e video con sensore dual pixel e qualche altra diavoleria oltre al processore DIGIC6. Dall'altra parte una full frame la 6D con qualche anno alle spalle meno tecnologia meno punti di messa a fuoco (11 punti) ma una macchina a pieno formato.

Domanda: Quanto incide in qualità fotografica un sensore Full frame (più vecchio) rispetto ad un' APSC (più nuovo) ma con più tecnologia, punti di messa a fuoco e dual pixel? Acquistando la full frame ho comunque più qualità, , più nitidezza più luminosità rispetto alla 80 D?  Conviene spendere circa il doppio dei soldi per una macchina uscita circa 5 anni fa? GRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE

(per aiutarmi a capire il grado di qualità Dalle due macchine prendete come riferimento una scala qualitativa da 1 a 10)

  • Like 1

Condividi questo post


Link del post
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca se possiamo darti un suggerimento (e mastichi un po' d'inglese, altrimenti usa il traduttore ;-) ) da un'occhiata a questo sito e fai la comparazione.

Possiamo dirti che le loro recensioni sono affidabili al 99%.

https://www.dpreview.com/

Ciao e buone spese :)

Condividi questo post


Link del post
Condividi su altri siti

Per piacere accedi per commentare

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora Gratis
Accedi per seguire  

×
×
  • Crea Nuovo...