Jump to content
FORUM DI FOTOGRAFIA

Prenota Uno Studio Fotografico Professionale nel Centro di Roma

Studio Fotografico in Affitto (a partire da 97€)

Sala di Posa con Limbo TINTEGGIABILE 100mq, Attrezzature Fotografiche Profoto in House ed in più
Sala Trucco e Guardaroba, Salotto, Angolo Bar, Sala Riunione, PASSO CARRABILE



Una veduta dello studio fotografico allestito per riprese in Blue Screen. A meno di 5 minuti dalla Stazione Tiburtina. CHIAMA +39 06 45256273

PRENOTA ORA!
Accedi per seguire  
pruppola

uso del flash con scatto a raffica..

Recommended Posts

ciao,mi sono trovata a dover fotografare in sala un concerto di una scuola di canto,la luce era chiara ma non potente,non sufficiente al mio obiettivo..così ho utilizzato il flash,ma avendo bisogno di usare lo scatto a raffica l'ho usato in modalità manuale diminuendo la potenza.in parte son venute bene,altre un pò buie..ha consigli da darmi in merito?se mi capitasse di far delle foto anche in chiesa come posso fare?quando potrò comprerò un obiettivo luminoso che mi possa aiutare e anche su questo chiederei consiglio!ho una canon 700d,obiettivo 18-135 f.3,5 e un 28 mm f. 1,8!grazie per l'attenzione :)

Condividi questo post


Link del post
Condividi su altri siti

Ciao Pruppola,

introduci un argomento particolarmente importante che è alla base della fotografia, l'illuminazione, e cioè, nella fattispecie, come fotografare in condizioni di luce non ottimali...

 

Tu hai fatto cenno a 2 soluzioni:

 

1. Lavorare con diaframmi molto aperti (parli di un obbiettivo poco luminoso)

2. Usare un flash (illuminazione artificiale)

 

Hai trascurato altre 2 possibili (ma eventuali) soluzioni:

 

a. Prolungamento del tempo di posa

b. Aumento della sensibilità

 

Ognuna delle soluzioni elencate sopra hanno dei PRO e dei CONTRO e quindi la situazione migliore è prevenire evidtando di trovarsi in difficoltà o con risultati poco soddisfacenti.

 

SOLUZIONE 1 (diaframmi molto aperti, obbiettivo molto luminoso)