Jump to content
FORUM DI FOTOGRAFIA

Prenota Uno Studio Fotografico Professionale nel Centro di Roma

Studio Fotografico in Affitto (a partire da 97€)

Sala di Posa con Limbo TINTEGGIABILE 100mq, Attrezzature Fotografiche Profoto in House ed in più
Sala Trucco e Guardaroba, Salotto, Angolo Bar, Sala Riunione, PASSO CARRABILE



Una veduta dello studio fotografico allestito per riprese in Blue Screen. A meno di 5 minuti dalla Stazione Tiburtina. CHIAMA +39 06 45256273

PRENOTA ORA!
Accedi per seguire  
Farfy

Fotografa per hobby cerca consigli

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho la passione della fotografia da quando ero una ragazzina, adesso dopo tanto ho finalmente comprato una macchinetta che merita, una canon 70d. Adesso vorrei avere qualche consiglio su:
1) Un buon programma professionale per il video-editing e il montaggio di fotografie 
2) Ho il desiderio di fare molti ritratti e imparare tecniche per valorizzare i pregi dei volti e dare poco rilievo ai volti, qualche consiglio? Io in particolare ho un soggetto con il quale farò pratica che ha il naso lungo, qualche trucchetto?

3) Vorrei comprare un computer e uno schermo adatti al video editing, fotomontaggio e al fotoritocco, consigli sulle marche e le prestazioni più adatte?

Ps. io non farò la fotografa per lavoro, ho intenzione di dedicarmi alla fotografia proprio come hobby e come tempo libero quindi anche come programmi professionali non consigliatemi cose troppo onerose. 

Condividi questo post


Link del post
Condividi su altri siti
Guest Forum Studio154

Ciao Farfy,

 

1. Dai un'occhiata a questo post forse potresti trovare qualcosa (più di fotografico che non di video) http://studio154.it/le-9-migliori-alternative-photoshop-fotoritocco-lediting-fotografico/

 

2. Il "naso lungo" può essere una buona fonte di ispirazione perché nasconderlo? Fai qualche scatto di profilo, esaspera il "difetto" e magari la foto sarà più seducente :) Se poi vuoi proprio nasconderlo questo naso, sicuramente in ripresa puoi fare già tanto (ad esempio – appunto – evita di inquadrare il profilo, oppure evita di usare ottiche grandangolari a distanza ravvicinata dal viso) ma soprattutto potrai fare molto durante la fase di post-produzione per esempio utilizzando uno dei software consigliati sopra. E poi dipende dal naso: va in sù? Va in giù? È storto? È solo grande? prova ad inquadrare dal basso, dall'alto, ad altezza centrata, evita le luci dure oppure troppo dal basso o troppo dall'alto. Sperimenta le tante soluzioni e adatta il set al tuo soggetto "nasone" :)

 

3. Saremo di parte ma MAC e solo MAC è quello che ti suggeriamo. Non esitono dubbi in merito... Un MAC per quanto ti potrebbe sembrare più caro (ma non è vero!) sarà senz'altro uno strumento che ti eviterà di trovarti in panne... Prova a cercarlo anche usato molti MAC-ADDICT amano cambiare e magari svendono le loro attrezzature a costi molto convenienti... ma ne vale la pena, giuraci!

 

Brava, non spendere inutilmente denaro se non quando sentirai che è il momento giusto... le attrezzature vanno in rapida obsolescenza e se non le ammortizzi nei tempi giusto diventano solo inutili spese a perdere.

 

Cerca nella tua zona qualche studio fotografico che noleggia attrezzature fotografiche e sperimenta con quelle, poi, quando sarà il momento potrai scegliere con maggiore oculatezza ;)

Condividi questo post


Link del post
Condividi su altri siti

Grazie Staff Studio154 per la risposta e per i consigli, un ultima cosa. Nello scrivere forse mi sono spiegata male e sono stata fraintesa. Tra le varie cose ho chiesto consiglio non su programmi del fotoritocco in quanto ho già gimp e photoshop. Mi interesserebbe un buon programma più professionale possibile per fare foto montaggi (ovvero il montaggio di fotografie in un video) aspetto altre risposte e altri consigli nel mentre mi sto divertendo nel sperimentare :D

Condividi questo post


Link del post
Condividi su altri siti
Guest Forum Studio154

Ciao Farfy,

se ti riferisci al comporre "slide-show" e cioè una sequenza di fotografie che scorrono una dietro l'altra ci sono un'infinità di programmi che lo fanno.

Per farlo manualmente (ma anche in automatico se hai un po' di pratica con la programmazione) uno di quelli che è considerato migliore è Envira Gallery oppure Nextend Pro, oppure ancora Slideshowpro.

In ogni caso ti lascio questa lista di possibili candidati:

  1. Soliloquy
  2. Royal Slider
  3. LayerSlider
  4. Slider PRO
  5. Slider Revolution
  6. Slide Deck 2

Se invece ti riferisci al fatto di inserire immagini fotografiche all'interno di un vero e proprio filmato video (+24fps) allora devi utilizzare un qualunque programma per il montaggio di video e filmati.

Ne trovi un'infinità in giro e molti di loro sono gratuiti (ovviamente per fare cose semplici)

 

Sappi che esistono anche servizi-online che ti danno la possibilità di creare video con le tue foto in remoto e cioè senza che tu debba fare nulla se non inserire le immagini. Al resto ci pensa il software.

 

Animoto è uno di questi

 

Prova e facci sapere  :)

Condividi questo post


Link del post
Condividi su altri siti

Crea il tuo account o accedi per commentare

Per commentare devi essere utente del forum

Crea il tuo account

Crea ora il tuo account e partecipa al forum. È facile e GRATIS!

Crea un nuovo account

Accedi

Possiedi già un account? Accedi Subito!

Accedi Ora Gratis
Accedi per seguire  

×
×
  • Crea Nuovo...