Jump to content

Consiglio obiettivo


Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

Volevo chiedervi un consiglio, io ho una canon 500D entry level, con obiettivo sigma A 18-35 F1,8 ( mi trovo benissimo ) , ho un piccolo fastidio, di tutto ciò per il mio livello mi sto divertendo molto a fotografare ma trovo l'obiettivo per quanto molto valido un 'attimo ingombrante e pesante , ero curioso di passare a una Full frame come corpo macchina e montare un'ottica simile ma più compatta.. Avete modo di aiutarmi o mi consigliate di rimanere con la mia APSC?

Grazie dei vostri consigli in anticipo..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Ospite
Guest Forum Studio154

Ciao Fabio,

hai scritto che ti trovi "benissimo" allora perché cambiare se non è necessario?

Fai il fotografo come mestiere oppure sei appassionato di fotografia e ti interessa approfondire? Essere curiosi è una buona caratteristica per un fotografo e immaginiamo il tuo quesito nasca da questo.

 

Ovviamente passare ad un livello superiore è sempre "migliorativa" come cosa però ha dei costi spesso esosi e, sinceramente, questi costi se non sono supportati da necessità stringenti a volte si scoprono essere inutili. Anche perchè una volta sperimentata la nuova attrezzatura troverai sempre qualcosa di meglio a cui puntare...

 

Noi ti suggeriremmo di sfruttare al massimo le attrezzature che sono già in tuo possesso, di spremerle a fondo e poi, una volta riscontrati gli effettivi limiti e le tue esigenze future ragionare su cosa indirizzarti.

 

Anche se con qualche imbarazzo, visto il nostro ruolo, ti potremmo consigliare di noleggiare prima le attrezzature sulle quali pensi di investire e poi, preso atto delle sostanziali differenze tra quello che possiedi e quello che potrebbe interessarti decidere o meno di fare la spesa.

 

Ricorda che la fotografia è sì tecnica e tecnologia ma bisogna curare anche gli aspetti creativi per una vera crescita e per un effettivo salto di qualità nelle nostre produzioni. Macchine fotografiche e obbiettivi di solito non bastano a renderci migliori :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea il tuo account o accedi per commentare

Per commentare devi essere utente del forum

Crea il tuo account

Crea ora il tuo account e partecipa al forum. È facile e GRATIS!

Crea un nuovo account

Accedi

Possiedi già un account? Accedi Subito!

Accedi Ora Gratis
×
×
  • Crea Nuovo...