Jump to content
FORUM DI FOTOGRAFIA

Prenota Uno Studio Fotografico Professionale nel Centro di Roma

Studio Fotografico in Affitto (a partire da 97€)

Sala di Posa con Limbo TINTEGGIABILE 100mq, Attrezzature Fotografiche Profoto in House ed in più
Sala Trucco e Guardaroba, Salotto, Angolo Bar, Sala Riunione, PASSO CARRABILE



Una veduta dello studio fotografico allestito per riprese in Blue Screen. A meno di 5 minuti dalla Stazione Tiburtina. CHIAMA +39 06 45256273

PRENOTA ORA!
Accedi per seguire  
Fabio3336

Consiglio obiettivo

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

Volevo chiedervi un consiglio, io ho una canon 500D entry level, con obiettivo sigma A 18-35 F1,8 ( mi trovo benissimo ) , ho un piccolo fastidio, di tutto ciò per il mio livello mi sto divertendo molto a fotografare ma trovo l'obiettivo per quanto molto valido un 'attimo ingombrante e pesante , ero curioso di passare a una Full frame come corpo macchina e montare un'ottica simile ma più compatta.. Avete modo di aiutarmi o mi consigliate di rimanere con la mia APSC?

Grazie dei vostri consigli in anticipo..

Condividi questo post


Link del post
Condividi su altri siti
Guest Forum Studio154

Ciao Fabio,

hai scritto che ti trovi "benissimo" allora perché cambiare se non è necessario?

Fai il fotografo come mestiere oppure sei appassionato di fotografia e ti interessa approfondire? Essere curiosi è una buona caratteristica per un fotografo e immaginiamo il tuo quesito nasca da questo.

 

Ovviamente passare ad un livello superiore è sempre "migliorativa" come cosa però ha dei costi spesso esosi e, sinceramente, questi costi se non sono supportati da necessità stringenti a volte si scoprono essere inutili. Anche perchè una volta sperimentata la nuova attrezzatura troverai sempre qualcosa di meglio a cui puntare...

 

Noi ti suggeriremmo di sfruttare al massimo le attrezzature che sono già in tuo possesso, di spremerle a fondo e poi, una volta riscontrati gli effettivi limiti e le tue esigenze future ragionare su cosa indirizzarti.

 

Anche se con qualche imbarazzo, visto il nostro ruolo, ti potremmo consigliare di noleggiare prima le attrezzature sulle quali pensi di investire e poi, preso atto delle sostanziali differenze tra quello che possiedi e quello che potrebbe interessarti decidere o meno di fare la spesa.

 

Ricorda che la fotografia è sì tecnica e tecnologia ma bisogna curare anche gli aspetti creativi per una vera crescita e per un effettivo salto di qualità nelle nostre produzioni. Macchine fotografiche e obbiettivi di solito non bastano a renderci migliori :)

Condividi questo post


Link del post
Condividi su altri siti

Crea il tuo account o accedi per commentare

Per commentare devi essere utente del forum

Crea il tuo account

Crea ora il tuo account e partecipa al forum. È facile e GRATIS!

Crea un nuovo account

Accedi

Possiedi già un account? Accedi Subito!

Accedi Ora Gratis
Accedi per seguire  

×
×
  • Crea Nuovo...