Jump to content
FORUM DI FOTOGRAFIA

Prenota Uno Studio Fotografico Professionale nel Centro di Roma

Studio Fotografico in Affitto (a partire da 97€)

Sala di Posa con Limbo TINTEGGIABILE 100mq, Attrezzature Fotografiche Profoto in House ed in più
Sala Trucco e Guardaroba, Salotto, Angolo Bar, Sala Riunione, PASSO CARRABILE



Una veduta dello studio fotografico allestito per riprese in Blue Screen. A meno di 5 minuti dalla Stazione Tiburtina. CHIAMA +39 06 45256273

PRENOTA ORA!
Accedi per seguire  
Antonio Di Bello

Flash in alta velocità Hss

Recommended Posts

Buonasera Ho una Sony A7 IV con un flash godox 860 III . Ho eseguito foto con flash in modalità alta velocità e ho notato che il flash lampeggiava diverse volte durante lo scatto e le foto venivano espulse anche in controluce in modo ineccepibile. Purtroppo dopo un po' di tempo si sono danneggiati i contatti nella slitta della fotocamera e di conseguenza ho dovuto mandare la fotocamera in assistenza. La Sony l'ha riparata in garanzia sostituendomi la slitta,ma quando ho ricevuto la macchina riparata il flash godox non  faceva più la serie di lampi come prima della riparazione ma faceva un lampo singolo. A questo punto anche sotto consiglio dell'assistenza Sony ho acquistato un flash Sony hs60. Ho notato che mettendo l'alta velocità non lampeggiava come il godox prima della riparazione ma anche questo faceva un solo lampo. Ho fatto una foto in TTL a 100 iso a un duemillesimo di secondo con l'alta velocità in un ambiente chiuso con luce ambiente e una finestra di faccia praticamente in controluce e il primo piano della foto risultava scuro quindi sottoeposto ho rinviato il flash insieme alla fotocamera alla Sony e mi hanno detto che tutto funzionava bene e che il flash Sony a differenza del godox in alta velocità fa un solo lampo e quindi per loro la fotocamera e il flash funzionano perfettamente e sempre per loro è normale che facendo a 100 ISO una foto in alta velocità con un due millesimo di secondo il primo piano venga sotto esposto  Chiedo cortesemente a Voi se facendo una foto con i parametri che le ho specificato sopra quindi 100 iso è un due millesimo di secondo la foto in alta velocità debba venire sotto esposta. Infine l'assistenza Sony mi ha detto che il flash della Sony a differenza del godox fa un solo lampeggio che secondo me non è veritiero anche perché come ho già detto anche il flash godox  dopo la riparazione della fotocamera faceva comunque un solo lampo a differenza di prima della riparazione dove faceva una serie di lampi allo scatto. Presumo quindi che la fotocamera sia ancora guasta o nei contatti della slitta o probabilmente qualche danno interno al processore. Vi sarei molto grato se voleste darmi un vostro parere per me fondamentale al fine di un eventuale contestazione alla Sony. Vi ringrazio anticipatamente in attesa di una vostra cortese risposta e vi invio i miei più sinceri saluti
Antonio Di Bello
Cell.3387759962

Condividi questo post


Link del post
Condividi su altri siti

Per piacere accedi per commentare

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora Gratis
Accedi per seguire  

×
×
  • Crea Nuovo...