Jump to content
Forum di Fotografia Professionale
CERCA SUL NOSTRO NETWORK
Studio154 Roma

Fotografia e COVID19 - RISORSE UTILI

Recommended Posts

Come reagire al COVID19 da buon fotografo

L'epidemia del COVID-19 ha colpito tutti gli aspetti della nostra vita, compresa la fotografia.

Anche se la tua attività di fotografo non è strettamente legata al contatto con la gente, molto probabilmente stai subendo anche tu le conseguenze della pandemia sia a livello emotivo che lavorativo.

Tuttavia, molto probabilmente stai anche tu cercando di capire come rimanere attivo in un tempo come questo senza precedenti.


fotografia-covid-19-forum-di-fotografia.jpg

Il COVID-19 non ha solo fermato il tuo business, ma sta cambiando anche le priorità dei consumatori e l'intero panorama della fotografia.

Diciamo la verità: quello che più di tutto conta è la salute tua e di chi ti sta vicino, quindi prima di tutto concentrati su questo aspetto. D'altra parte però, visto che come fotografi non possiamo fare molto per cambiare lo stato di questa drammatica situazione, cerchiamo di tenerci attivi.

Resta in pista

Se ti senti sopraffatto dall'incertezza del domani e da tutte le modifiche che dovrai apportare alla tua professione, ricorda che non sei solo.
Ognuno di noi dovrà fare aggiustamenti e stabilire nuovi ritmi. Ecco alcune strade percorribili in questo momento di Lock-Down.

  • Dedicati ad implementare il tuo portfolio.
  • Prova a ricontattare i tuoi vecchi clienti proponendo loro nuove opportunità di collaborazione e andando incontro alle loro legittime esigenze in questo momento di crisi.
  • Orientati verso uno dei tanti generi fotografici che non richiedano necessariamento uno stretto contatto con il tuo cliente : la fotografia di e-commerce, foto per cataloghi di vendita di prodotti e accessori di moda, fotoritocco, la creazione di opere creative artistiche etc. sono tutte attività che puoi fornire alla gente senza che ci sia bisogno di incontrarla
  • Approfittane per dedicarti alla Formazione in nuovi campi oppure a fra crescere le tue competenze in campo fotografico nel settore nel quale già operi da tempo: non è facile farlo quando viaggi a pieno ritmo e questa pausa può essere un'occasione di crescita.

Mantieni il buonumore durante l'epidemia del COVID-19

Il COVID-19 potrebbe essere una nuova era e anche se il tuo modo di fare fotografie potrebbe cambiare, considerala un'occasione utile e non cadere nella disperazione. Aggiungere valore alla tua professione non potrà farti altro che bene.

Se ti va dicci anche tu la tua!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...