Jump to content

Recommended Posts

  • Admin

Creare un Album Fotografico in questo Forum

 

Pubblicare una presentazione all'interno delle Nostre Gallerie Fotografiche nel Forum della Fotografia Professionale è facile e ci vuole meno di un minuto.

Se parliamo di lavoro, c'è più di una ragione per inserire le proprie immagini all'interno del nostro Forum (ed in genere in tutti i forums e nei siti qualificati che si trovano sul web).

E sono tutte vantaggiose e sopratutto a favore di chi le pubblica.

Noi abbiamo creato un' area apposita per offrire l'opportunità a quanti fanno fotografie, e/o a chi con le immagini ci lavora, dove poter "esporre" i propri lavori.

Il servizio è assolutamente GRATUITO e NON è in alcun modo impegnativo.

Proprio per essere chiari e più trasparenti possibile abbiamo stilato un semplice e breve elenco di risposte ad alcune domande che ti potresti porre prima di decidere di creare il tuo Album Fotografico.

Leggile con attenzione se hai dei dubbi e comunque prima di decidere di pubblicare le tue immagini!

La pubblicazione dell'Album Fotografico è gratuita?

Sì! Assolutamente sì! La Galleria Fotografica di questo Forum non ha fini di lucro ed è stata creata al solo scopo di far crescere la comunità

Quali vantaggi ho a creare un album fotografico?

Il primo vantaggio è quello di renderti visibile (GRATUITAMENTE) a tutti i visitatori del Forum oltre che allo staff. Partecipare ad un Forum vuol dire condividere le proprie esperienze potendo fare tesoro del parere e del giudizio degli altri utenti. Il confronto, quasi sempre, non può far altro che fare bene per crescere e migliorare.

Un altro vantaggio, molto concreto e da non sottovalutare, è quello che, pubblicando un Album di Fotografie, puoi favorire significativamente la rintracciabilità dei tuo lavori sul web.

I motori di ricerca amano moltissimo le immagini e tendono ad indicizzarle dando loro grande rilievo.

Questo vuol dire che il nome dell'autore, il titolo dell'immagine e altri elementi che la corredano diventano oggetto e soggetto dei motori di ricerca. Se le tue immagini sono pubblicate in maniera corretta, con il titolo appropriato e attinente, con una descrizione etc. verranno elencate nelle categorie specifiche di appartenenza e saranno quindi visibili (rendendoti visibile) a chiunque stia ricercando quello specifico soggetto trattato dall'immagine.

Come posso gestire il mio Album Fotografico personale?

Per creare, gestire, organizzare e pubblicare il tuo Album Fotografico sarà sufficiente accedere al Forum (se non possiedi un account la prima volta dovrai crearlo) ed accedere all'Area delle Gallerie Fotografiche

Una volta creato il tuo Album Fotografico potrai sempre e in qualsiasi momento modificarlo, nasconderlo, limitarne l'accesso e la visibilità ed eventualmente cancellarlo.

Cosa devo fare per rendere la pubblicazione del mio Album Fotografico personale più efficace e vantaggiosa per me?

È facile! Il nostro sistema di pubblicazione ti aiuterà molto in questo.

1. Inserisci sempre un titolo che abbia senso compiuto e che dia significato all'immagine. Evita di pubblicare le tue foto con i titoli attribuiti automaticamente dalla fotocamere (numeri e sigle tipo "DCS1025" o cose del genere).

2. Scrivi sempre chi è l'autore. Questo oltre a personalizzare inquivocabilmente l'immagine aumenterà le possibilità che il tuo nome diventi maggiormente visibile e rintracciabile nel web. Meglio se al nome si abbina un titolo professionale (es. "marco fotografie" oppure "marco fotografo")

3. Inserisci un testo descrittivo dell'immagine. Anche breve ma che sia attinente e magari utilizzando le parole chiave che la descrivono. Questo rafforzerà l'effetto dell'inidicizzazione delle fotografie e le renderà più "simpatiche" ai robots che vano alla loro ricerca. Ad esempio se pubblichi una foto di un paesaggio di montagna abbi cura di

Pubblicando le mie immagini cedo i relativi diritti alla pubblicazione (parziali o totali) a Studio154?

No, assolutamente NO! Non cedi alcun diritto e gli Amministratori del Forum non potranno in alcun modo utilizzare le tue immagini al di fuori dell'area del Forum senza il tuo esplicito consenso scritto.

Ricorda che puoi anche "marcare" le tue immagini inserendo un "watermark" che le renderà inutilizzabili ad altri.

Il nostro obbiettivo, come ti abbiamo già detto, è solo ed esclusivamente quello di veder crescere la nostra comunità per renderla partecipata e utile a tutti coloro che vi parteciperanno. I diritti sulle tue fotografie rimarranno per sempre e solo tuoi!

Come faccio a pubblicare le mie fotografie?

Guarda il filmato che trovi sotto. L'abbiamo preparato apposta per rendere più facile la procedura di creazione dell'album e della pubblicazione. Dura circa 2 minuti e ti renderà più semplice il percorso:

Se non riesci a vedere il filmato questo può dipendere dai server di Vimeo.

Per ovviare a questo problema prova a copiare e incollare questo codice nel tuo browser:


 

Se possiedi il tuo account personale accedi da qui per iniziare a pubblicare.

Se non ti sei ancora registrato dovrai farlo con una semplice procedura cliccando su questo link

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea il tuo account o accedi per commentare

Per commentare devi essere utente del forum

Crea il tuo account

Crea ora il tuo account e partecipa al forum. È facile e GRATIS!

Crea un nuovo account

Accedi

Possiedi già un account? Accedi Subito!

Accedi Ora Gratis
×
×
  • Crea Nuovo...