Jump to content
FORUM DI FOTOGRAFIA

Prenota Uno Studio Fotografico Professionale nel Centro di Roma

Studio Fotografico in Affitto (a partire da 97€)

Sala di Posa con Limbo TINTEGGIABILE 100mq, Attrezzature Fotografiche Profoto in House ed in più
Sala Trucco e Guardaroba, Salotto, Angolo Bar, Sala Riunione, PASSO CARRABILE



Una veduta dello studio fotografico allestito per riprese in Blue Screen. A meno di 5 minuti dalla Stazione Tiburtina. CHIAMA +39 06 45256273

PRENOTA ORA!
Accedi per seguire  

Recommended Posts

Salve,

avrei bisogno di un aiuto per capire da veri professionisti come connettere il mio nuovo flash a questi trigger.

Sono letteralmente nel panico perché non so come risolvere il problema!!!

Ho acquistato un Quantum Instruments T2 Digital flash e dei Flash Trigger Phottix STRATO II wireless 150 mt 5in1 per Canon, avendo una 5D Mark II.

Il problema è questo: non capisco che cavo devo usare per connettere questo flash con il ricevitore.

Spero proprio possiate darmi una mano :(

Condividi questo post


Link del post
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao

il flash o il battery pack che alimenta il flash doverebbe avere un contatto per la connessione alla fotocamera o a un radiotrasmettitore.

Ho usato un flash della Quantum diverso tempo fa e da quello che ricordo non dispone del classico contatto a caldo ( per capirci quello per connettere i cavi sincro).

Devo fare delle verifiche, intanto guarda gli attacchi che vedi sul lato o dietro il flash.

Hai visto che tipo di cavo serve per connettere il flash alla fotocamera o al trigger?

Fammi sapere, intanto mi ducumento.

a presto

Condividi questo post


Link del post
Condividi su altri siti
Guest Forum Studio154

Ciao Cateflaliebe,

ho visto che Nichelino si è già "offerto" a darti una mano per risolvere il tuo problema.

Noi di Studio154 utilizziamo raramente i Flash della Quantum pur considerandoli molto validi. Non sono molto richiesti dal nostro "pubblico".

Recentemente però abbiamo avuto a che fare con questo tipo di prodotto e non ricordiamo di avere avuto grandi problemi nell'utilizzarlo.

Forse ci sfugge qualcosa.

Seguirei la strada che ti ha già indicato Nichelino aggiungendo però a questo una cosa:

fai due fotografie del tuo flash (anche con un semplice cellulare o cose del genere) riprendendo il cavo di connessione da entrambi i lati e l'attacco diretto che sta sul flash.

Il problema potrebbe stare lì ma non potendo vedere tutto il materiale che hai a tua disposizione è davvero difficile risponderti.

Aspettiamo le foto nella speranza di poterti aiutare.

Condividi questo post


Link del post
Condividi su altri siti

Crea il tuo account o accedi per commentare

Per commentare devi essere utente del forum

Crea il tuo account

Crea ora il tuo account e partecipa al forum. È facile e GRATIS!

Crea un nuovo account

Accedi

Possiedi già un account? Accedi Subito!

Accedi Ora Gratis
Accedi per seguire  

×
×
  • Crea Nuovo...