Jump to content
FORUM DI FOTOGRAFIA

Prenota Uno Studio Fotografico Professionale nel Centro di Roma

Studio Fotografico in Affitto (a partire da 97€)

Sala di Posa con Limbo TINTEGGIABILE 100mq, Attrezzature Fotografiche Profoto in House ed in più
Sala Trucco e Guardaroba, Salotto, Angolo Bar, Sala Riunione, PASSO CARRABILE



Una veduta dello studio fotografico allestito per riprese in Blue Screen. A meno di 5 minuti dalla Stazione Tiburtina. CHIAMA +39 06 45256273

PRENOTA ORA!
Accedi per seguire  
Najaru

Social photo sharing: Instagram vs Pinterest

Recommended Posts

Ciao Najaru,

da quello che leggo sul tuo profilo tu sembri essere un super esperto di web e affini :) .

Quindi conosci bene il mare-magnum dell'internet.

Per quanto ci si possa impegnare è davvero difficile seguire tutto. Ci siamo ripromessi di aggiornarci presto su questa "novità" che è instagram e che pare andare molto bene ed essere alla moda. Per ora non ne sappiamo granchè.

Abbiamo incominciato a sperimentare Pinterest (che non è proprio la stessa cosa) e sembra essere davvero carino.

Segui questo post (per seguire il post - questi o altri - basta cliccare sul pulsante posto in capo alla discussione e sarai aggiornato sugli aggiornamenti) e ti aggiorneremo preso sulle novità alle quali hai contribuito a fornire stimolo anzi se tu e/o altri voleste contribuire all'approfondimento ve ne saremmo davvero molto grati.

Ciao e grazie 1000 per la "dritta"

SUGGERIMENTO:

Lo sai che inserendo la tua firma completa di link al tuo spazio web contribuisci a migliorare la tua posizione SEO? Volevo suggerirti di farlo ;)

Condividi questo post


Link del post
Condividi su altri siti

Sembra quasi che Pinterest sia fatto allo stesso modo di instagram. Lo stile del logo è lo stesso....

il problema principale di instagram è che è solo per mobile....

Condividi questo post


Link del post
Condividi su altri siti
Guest Forum Studio154

Esatto, ci siamo già dati da fare... abbiamo già installato Instagram sul nostro Galaxy (Android) e funziona perfettamente...

E' molto divertente... approfondiremo e ti aggiorneremo presto!

Quello che posso dirti su Pinterest è che in pratica sembra essere proprio un Social Forum dove tu invece di postare testi, chattare e fare cose del genere, trovi amici e pubblichi solo immagini e fotografie.

Insomma parli con le immagini e non con le parole (che spesso è meglio)!

SUGGERIMENTO:

Lo sai che inserendo il link al tuo spazio web nella sezione "Links" contribuisci notevolmente a migliorare la tua posizione SEO? Volevo suggerirti di farlo clicca qui ;)

Condividi questo post


Link del post
Condividi su altri siti

Ciao, volevo "annunciarti" che abbiamo finalmente avuto il nostro primo contatto con Instagram!

Dico la mia prima impressione su Instagram...

1) Divertentissimo e "usabilissimo". Interfaccia essenziale alla portata di tutti. Funziona che è una meraviglia.

2) Ottimo il sistema di condivisione e molto ben funzionante.

3) Anche se è prematuro dirlo credo possa anche dare un buon rientro SEO se utilizzato con costanza e "bravura"

4) La qualità delle immagini è sufficiente considerato che il genere di "filtri/effetti" incorporati sono abbastanza banali pur raggiungendo lo scopo di rendere meno banali gli scatti fotografici.

Un buon giocattolo che, se utilizzato bene, può diventare anche un discreto strumento di lavoro.

Lo integrerei con Pinterest, pubblicando e condividendo le immagini nel doppio senso.

Riguardo ai Social in generale la mia prima riflessione è che se continua così prima o poi invece di pensare a costruire i nostri siti personali (o forum che siano) dovremo pensare solo ad aprire pagine bianche con collegamenti ai vari, numerosi e prolifici software per il social sharing.

SUGGERIMENTI PER TUTTI:

Lo sai che inserendo il link al tuo spazio web nella sezione "Links" contribuisci notevolmente a migliorare la tua posizione SEO? Volevo suggerirti di farlo clicca qui ;)

Lo sai che inserendo la tua firma completa di link al tuo spazio web contribuisci a migliorare la tua posizione SEO? Volevo suggerirti di farlo ;). Segui il link he ti porta al tuo profilo (in alto a destra), clicca su "Impostazioni" e poi su "Modifica la Firma"

Condividi questo post


Link del post
Condividi su altri siti

purtroppo io non riesco ad utilizzarlo sul mio cellulare quindi nisba.

per i social network dipende molto dall'intenzione. Se è puramente commerciale sicuramente concordo.

Condividi questo post


Link del post
Condividi su altri siti
Guest Elio

Ecco, come vedi ti sei risposto da solo... Instagram è un bel giocattolino (almeno per ora) ma ha dei limiti abbastanza significativi.

Un altro limite che ho scoperto è che dal web (in locale sul browser) in pratica non puoi fare nulla.

Non puoi gestire Album Fotografici, non puoi gestire le Fotografie, addirittura non le puoi nemmeno riordinare...

Mi sarei aspettato di più!

Rimane comunque uno strumento davvero simpatico e divertente.

E poi questa domanda posta ad uno come me che viene dalla pellicola e da migliaia di ore vissute in camera oscura è un pò provocatoria... dì che l'hai fatto apposta!

Ti aspettavi una risposta del tutto disfattista. Invece no, amo comunque le nuove tecnologie.

Quello che non mi piace molto è che questi strumenti (devo dire un pò infantili) in mano ad alcuni diventano "pericolosi" perchè fanno apparire tutto molto semplice. Anche fare il mestiere di Fotografo!

(Etimologicamente tradurrei: Fotografo = chi fa fotografie e campa di fotografia esibendo il proprio lavoro da non confondersi con chi fa fotografie per esibire se stesso(a).

L'uno aspetto potrebbe non escludere l'altro ma i ruoli e i compiti dei due soggetti sono un pizzichino diversi...

Tra il dire e il fare c'è di mezzo (indovina un pò?)...

Ciau e cambia telefonino (scherzo!) :)

Condividi questo post


Link del post
Condividi su altri siti

Per piacere accedi per commentare

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora Gratis
Accedi per seguire  

×
×
  • Crea Nuovo...