Jump to content

Recommended Posts

  • Ospite

Cosa si intende per Studio Fotografico Professionale?

Un Studio Fotografico Professionale è uno spazio allestito ad-hoc per rendere più accessibile e semplice il lavoro al Fotografo. L'esperienza del Fotografo Professionista, sottoposto negli anni alle varie richieste da parte della committenza, diventa tale che solo lui può conoscere bene tutte le esigenze che possono presentarsi sul Set Fotografico durante lo svolgimento di una sessione di lavoro. Gli Studi Fotografici Professionali sono pensati e strutturati proprio per soddisfare tutte le esigenze lavorative dei Fotografi ma anche dei loro clienti.

In una Sala di Posa dedicata ai Professionisti della Fotografia è necessario che ci sia ad esempio la giusta fornitura di energia elettrica per poter eventualmente supportare un carico di consumo superiore allo standard e poter quindi utilizzare tutte le fonti di luce necessari ad illuminare correttamente il Set.

Così come è importante ed essenziale la tinteggiatura dell'ambiente - di solito bianco - che evita consapevolmente riflessioni indesiderate e dominanti di colore poco gradevoli.

All'interno di uno Studio Fotografico poi si trova di norma tutto il materiale di consumo utile allo svolgimento del lavoro: pannelli di polistirolo, ganci, binari mobili, pannelli di schiarita etc.

Insomma lo Studio Fotografico Professionale mette a disposizione tutto quello che serve al Fotografo lascaindo a portata di mano tutto quello che serve per risolvere agevolmente i numerosi imprevisti impliciti nella fase della produzione fotografica.

Perche noleggiare uno Studio Fotografico?

Ovvio, perchè serve uno spazio dove poter realizzare un Servizio Fotografico!

Pare non esserci scelta.

Anche se possiedi un tuo Studio Fotografico Privato non è detto che questo sia necessariamente idoneo all'esigenza del momento. E quindi devi trovare altri spazi dove poter lavorare.

Figuriamoci quanto questo diventa necessario quando sei così "fortunato" da non averne uno tuo di Studio perchè in qualche modo hai capito che in fondo non averlo ti semplifica di molto la vita.

Non hai scelta. Per poter fare il tuo lavoro devi trovare uno spazio idoneo, che ti offra i servizi necessari ma anche di più.

Il nostro Studio Fotografico Limbo, ad esempio, è ideale per il Ritratto, per lo Still-life, per la realizzazione di Cataloghi di Moda Indossata etc. però non è il posto adatto dove poter fotografare agevolmente un'automobile o allestire Set Fotografici di grandi dimensioni. Questo spazio è però situato nel Centro di Roma e questo offre un sacco di opportunità ai nostri clienti Fotografi e ai rispettivi clienti.

Quì sono disponibili e a portata di mano servizi di grande utilità come ad esempio tutti i mezzi di trasporto, hotel, parcheggi, ristoranti e attività commerciali di ogni genere e gusto.

Immagine inserita

D'altra parte il nostro Studio Fotografico Daylight offre invece possibilità e Servizi diversi.

Spazi ampi e aperti (parco esterno e parcheggio interno), Luce diurna e luca artificiale, possibilità di accesso con passo carrabile etc.

Insomma due Studi Fotografici Professionali completamente diversi per soddisfare esigenze diverse.

Link to comment
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...