Jump to content
FORUM DI FOTOGRAFIA

Prenota Uno Studio Fotografico Professionale nel Centro di Roma

Studio Fotografico in Affitto (a partire da 97€)

Sala di Posa con Limbo TINTEGGIABILE 100mq, Attrezzature Fotografiche Profoto in House ed in più
Sala Trucco e Guardaroba, Salotto, Angolo Bar, Sala Riunione, PASSO CARRABILE



Una veduta dello studio fotografico allestito per riprese in Blue Screen. A meno di 5 minuti dalla Stazione Tiburtina. CHIAMA +39 06 45256273

PRENOTA ORA!
Accedi per seguire  
romanaediltec

Questo WEB mi distrugge!!!!

Recommended Posts

Ciao,

Questa sera ho cliccato sul sito YOU TUBE, ed ho effettuato la

ricerca " porte basculanti " e " porta basculante ", in entrambe le

ricerche i miei video sono risultati alla seconda pagina.Anche se mi

sforzo di pensare WEB non capisco come mai, pur essendo

l'ultimo arrivato mi sono gia' posizionato alla seconda pagina? Quale

e' l'arcano? You Tube come ragiona?. Perche' invece con la parola

"basculanti" o "basculante" non mi sono posizionato??

Questo WEB mi distrugge!!

Condividi questo post


Link del post
Condividi su altri siti

Ciao da quello che mi dici intuisco che il tuo sito è online da pochi giorni quindi il tuo stupore è legato al fatto che già ti trovi "indicizzato" nei motori di ricerca.

Questo, di solito, capita per più ragioni (tutte positive):

1. Il dominio è considerato attinente ai temi trattati.

2. Il sito è realizzato con criteri corretti dal punto di vista tecnico e di webmastering

3. L'argomento trattato nel tuo spazio web è considerato di nicchia e ha un rapporto positivo tra interesse del pubblico dei visitatori e competitors. Cioè il tuo, evidentemente e presumibilmente, è un mercato di nicchia poco esplorato.

Per riassumere in poche parole sei fortunato, potresti aver scoperto una "miniera d'oro" ;)

Ovviamente tutti questi elementi possono essere approfonditi e valutati a fondo facendo uso di strumenti ad-hoc che ci forniscono informazioni più precise e puntuali. Google Analytics è senza dubbio lo strumento migliore per valutare esattamente le ragioni del nostro posizionamente e per poter migliorare notevolmente la nostra rintracciabilità sul web.

Al posto tuo io creerei un account google per valutare con esattezza quelo che succede.

Una sola nota d'attenzione: Da quel che capisco tu ti riferisci ad un filmato pubblicato su youtube. Per quanto importante per te la posizione acquisita sulle SERP (le pagine del motore) questa è facilitata anche dal posizionamento di Youtube che è uno dei primi dieci domini al mondo!

Dovresti fare una ricerca sulla base delle tue parole chiave e verificare la tua posizione effettiva. Per esempio cercando porte basculanti il dominio romanaediltec.it dove figura?

Condividi questo post


Link del post
Condividi su altri siti

Ciao STUDIO154, hai ragione, sono nuovo del WEB ed anche io sono convinto di essermi affidato ad un WEBMASTER esperto.

Ho seguito i tuoi consigli, anche se con deludenti risultati. Ho fatto una ricerca sulla base delle mie parole chiave ed ho verificato che la mia posizione effettiva su GOOGLE non è nelle prime dieci pagine, ma ancora più deludente è stata la ricerca in altri motori come BING, dove il nostro sito non viene trovato neanche digitando il nostro nome "romanaediltec". BA!!!! DOVE SBAGLIO????????

Ho iniziato ad installare Google Analytics registrandomi, ma per i passi successivi devo aspettare che il WEBMASTER, alla parola "CODICE SORGENTE" mi sono fermato.

Questo WEB mi distrugge!!!!

Condividi questo post


Link del post
Condividi su altri siti

Partiamo dalla tua ultima affermazione: Dove sbaglio?

A mio parere l'errore di base che mi sembra tu stia commettendo è quello di avere fretta e di pretendere un pò troppo.

Il rank si guadagna con il tempo e con molto lavoro oltre che con la competenza. Gli algoritmi dei motori di ricerca cambiano, sono dinamici e si evolvono quindi solo la coerenza e la costanza danno frutti nel tempo.

Non credo che esista al mondo alcun webmaster che per quanto bravo possa fare miracoli non dedicandosi per giorni, mesi e anni alla cura del sito. A giudicare da quello che vedo nel tuo spazio il sito è ancora tutto da costruire e mancano nelle pagine tutti gli elementi necessari per la rintracciabilità.

Il consiglio è quello di affidarti ad un professionista che ti segua veramente sopratutto nelle prime fasi.

Non essere presenti su Bing e altri motori significa poco. Questi col tempo, attraverso google, ti rintracceranno. Questa procedura può essere accellerata registrandosi direttamente nei motori ma ci vuole un pò di esperienza per farlo bene.

Il fatto che tu non conosca il termine "codice sorgente" mi fa ancora di più "sospettare" che di certo hai bisogno di aiuto.

Il codice sorgente di google, in ogni caso, va inserito in apposite sezioni della pagina e, da quanto deduco, il tuo sito si basa su un sistema molto solido e professionale che potrà aiutarti molto a scalare le vette. Ma solo a patto di lavorare bene e a lungo.

I miracoli nel web non esistono. Per questo è bello!

Condividi questo post


Link del post
Condividi su altri siti

Ciao... volevo solo sapere se, essendo trascorso un pò di tempo (anche se zeppo di ferie), hai potuto constatare un miglioramento del Ranking delle tue pagine. E vabbè che la "gatta prescialora fece li fiji ciechi" ma non dobbiamo nemmeno attendere all'infinito l'arrivo di "godot"... diamoci una mossa! :)

Condividi questo post


Link del post
Condividi su altri siti

Io direi però che la prima pagina del tuo sito non è molto ottimizzata. A parte i link, per il resto non ci sono testi specifici che richiamano l'argomento e che quindi possono essere appetibili dai motori di ricerca.

Inizieri intanto a lavorare su quello.

Condividi questo post


Link del post
Condividi su altri siti

Crea il tuo account o accedi per commentare

Per commentare devi essere utente del forum

Crea il tuo account

Crea ora il tuo account e partecipa al forum. È facile e GRATIS!

Crea un nuovo account

Accedi

Possiedi già un account? Accedi Subito!

Accedi Ora Gratis
Accedi per seguire  

×
×
  • Crea Nuovo...