Jump to content
FORUM DI FOTOGRAFIA

Prenota Uno Studio Fotografico Professionale nel Centro di Roma

Studio Fotografico in Affitto (a partire da 97€)

Sala di Posa con Limbo TINTEGGIABILE 100mq, Attrezzature Fotografiche Profoto in House ed in più
Sala Trucco e Guardaroba, Salotto, Angolo Bar, Sala Riunione, PASSO CARRABILE



Una veduta dello studio fotografico allestito per riprese in Blue Screen. Lo Studio si trova in Zona Piazza Bologna / Viale XXI Aprile a Roma

PRENOTA ORA!

Gianji84

Utente
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Gianji84


  1. Ciao, Caspita hai ragione non avevo notato fosse senza l'obiettivo solito kit che danno con, per esempio, la 5100 o 6000 ed è solo corpo macchina.
    Effettivamente la spesa salirebbe parecchio e purtroppo in questo momento, facendo 4 conti, non posso proprio permetterla, posso spendere intorno a 400/450 quindi mi sa che devo ripiegare su una 5100 o 6000 che mi da anche un obiettivo kit per iniziare a fare qualche foto e poi espandermi con altri in futuro... ovviamente accetto consigli per un'altra macchina fotografica magari migliore ma purtroppo restando intorno a quella cifra:(
    la 5Dmark4 l'ho vista ed è qualcosa di spettacolarmente bella!!! la a7s confrontata a quella mi pare molto piu scadente e vorrei chiederti, se posso, come mai usi sia una A7S che una bestia come la 5D quando ovviamente la A7S è gradini piu sotto.
    Un'ultima cosa, che tipo di obiettivi mi consigli che secondo te sono i migliori nei vari campi di azione??? (tipo per ritratti il xx.x fy.y -- per macro il xx.x fy.y)
    Grazie 1000

     


  2. Ciao Alessandro grazie per avermi risposto, dunque io sarei agli inizi e vorrei prendermi una macchina fotografica per iniziare ad entrare in questo mondo... attualmente uso il mio samsung A5 del 2016 e una macchinetta canon powershot A3300IS che però non mi danno grosse soddisfazioni.
    sto seguendo qualche corso per iniziare a capirne di piu di questo mondo e anche video su yt.
    Per iniziare mi piacerebbe molto fare foto tipo ritratti con contorni belli definiti e effetti boque sia in interna che in strada, foto di paesaggi, foto di tramonti, foto di street art, iniziare a "giocare" con gli ISO nella notte e iniziare a divertirmi con in mano una macchina fotografica che non mi possa precludere nessuna cosa comprando magari l'obiettivo giusto, una cosa che non mi interessa è il mondo sportivo con persone in movimento...
    Attualmente ho visto la sony alpha 5100 e la 6000 (mi piace lo schermo a 180° però la 6000 dicono sia meglio per via del mirino) (la 6000 tra l'altro costa pure meno della 5100 su amazon)
    non so però se mi conviene spendere questi 300/350 euro per una mirrorless come queste o buttarmi direttamente su una a7s che su amazon si trova a 700 usata che è anche fullframe  (A scanso di equivoci parlo di questa qui https://amzn.to/2QMVBAa) (ho letto sia molto meglio delle APS-C delle 5100/6000) e mi potrebbe anche dare un'ottima possibilità di fare anche qualche foto alle stelle e al cielo visto che tiene alti ISO (se ho capito bene da quello che ho sentito in giro).
    Ultimamente ho visto i video che fa Human safari su youtube e lo seguo anche su instagram e fa delle foto spaventosamente belle con la a7s ed è per questo che sto parlando cosi tanto di sony e non di altre (si ok ha la a7s2 che costa uno sproposito però la a7s con un po di sacrifici potrei arrivare a prenderla se buona)... sinceramente oltre a lui non ho altre grosse conoscenze fotografiche quindi ti parlo solo di lui e delle sue foto.
    Sinceramente non so proprio cosa prendermi... vorrei chiederti un consiglio su come iniziare e con cosa... un'attrezzatura "base" con però una macchina un po seria (ho sentito altri pareri che dicevano di prendere una 4/3 ma sinceramente non so perche ma non mi appassionano molto cosi a pelle... 

    Grazie

×
×
  • Create New...