Jump to content

Alessandro Serravalle

Utente
  • Contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultimo accesso

Discussioni pubblicato da Alessandro Serravalle

  1. uso la a7s per andare in montagna e per i viaggi. Oppure in tutte le situazioni che voglio avere una macchina piccola e leggera da avere sempre con me.

    la mark4 è decisamente più pesante e ingombrante.

    per il macro non sono un esperto non so consigliarti, per i ritratti a me piace molto il 50mm o l'85mm, ma potendo scegliere solo una di queste due lenti, ti direi il 50mm che è molto più versatile anche per paesaggi, ect. Riguardo la focale, più è luminoso, meglio è :)

     

  2. Ciao!

    Allora guarda io ho una canon 5d mark 4 e una sony a7s, proprio quella che dici tu :) Ti posso dire che è davvero un ottima macchina. La qualità delle immagini è molto buona ed è davvero molto leggera e piccola. Tieni però di conto che comprato il corpo non sei nemmeno a metà dell'opera. Forse a un terzo. Perchè poi ci sono da comprare le lenti. Io ho ottiche zeiss 35 mm e 55 mm sono ottiche fantastiche ma costano tra i 700 e i 1000 euro l'una, nuove. Per partire potresti comprare una di queste due lenti, mentre ti sconsiglierei le ottiche zoom, perchè nel compromesso, la qualità dell'immagine è solitamente inferiore, e non educano lo sguardo ad essere davvero attento nell'inquadratura.

  3. Ciao Gianluca,

    direi che ormai una marca non esiste. Sony, canon, nikon, panasonic, sono tutte ottime marche, dipende quale si avvicina più alle tue esigenze.

    Intanto dovresti dare un idea di budget che hai a disposizione per poterti dare dei consigli.

    Se il budget te lo consente ti consiglierei la canon 5d mark 4 e poi comprare questa https://www.amazon.it/Market-YCY-Custodia-subacquea-impermeabile/dp/B07G9CPL12/ref=sr_1_1?s=photo&ie=UTF8&qid=1537178665&sr=1-1&keywords=canon+5d+mark+4+impermeabile

    ciao!

×
×
  • Crea Nuovo...