Jump to content
Forum di Fotografia Professionale

Registrati GRATIS e cattura VANTAGGI.

Registrandoti ora potrai intanto NASCONDERE QUESTA NOIOSA FINESTRA... e poi:

REGISTRATI ORA GRATIS!

La Registrazione è ASSOLUTAMENTE GRATUITA e SENZA IMPEGNO!

Alessandro Serravalle

Utente
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About Alessandro Serravalle

  • Rank
    Newbie

Social Network

  • Blog
    https://www.duesudue-wedding.com/fotografia/
  • Google +
    https://plus.google.com/+duesudueweddingphotographytuscany
  • Facebook
    https://www.instagram.com/duesudue_wedding/
  • Twitter
    https://twitter.com/fotoduesudue
  • Sito Web
    www.duesudue-wedding.com
  • Vimeo
    https://vimeo.com/duesudue
  • Youtube

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. uso la a7s per andare in montagna e per i viaggi. Oppure in tutte le situazioni che voglio avere una macchina piccola e leggera da avere sempre con me. la mark4 è decisamente più pesante e ingombrante. per il macro non sono un esperto non so consigliarti, per i ritratti a me piace molto il 50mm o l'85mm, ma potendo scegliere solo una di queste due lenti, ti direi il 50mm che è molto più versatile anche per paesaggi, ect. Riguardo la focale, più è luminoso, meglio è
  2. Ciao! Allora guarda io ho una canon 5d mark 4 e una sony a7s, proprio quella che dici tu Ti posso dire che è davvero un ottima macchina. La qualità delle immagini è molto buona ed è davvero molto leggera e piccola. Tieni però di conto che comprato il corpo non sei nemmeno a metà dell'opera. Forse a un terzo. Perchè poi ci sono da comprare le lenti. Io ho ottiche zeiss 35 mm e 55 mm sono ottiche fantastiche ma costano tra i 700 e i 1000 euro l'una, nuove. Per partire potresti comprare una di queste due lenti, mentre ti sconsiglierei le ottiche zoom, perchè nel compromesso, la qualità dell'immagine è solitamente inferiore, e non educano lo sguardo ad essere davvero attento nell'inquadratura.
  3. ciao Gianfranco io sono un fotografo professionista e ti assicuro che è molto difficile darti un consiglio del genere in poche righe. Intanto però dovresti dirci, che tipo di fotografia vuoi fare? cosa ti interessa? hai qualche fotografo di riferimento che ti piace particolarmente?
  4. Ciao Gianluca, direi che ormai una marca non esiste. Sony, canon, nikon, panasonic, sono tutte ottime marche, dipende quale si avvicina più alle tue esigenze. Intanto dovresti dare un idea di budget che hai a disposizione per poterti dare dei consigli. Se il budget te lo consente ti consiglierei la canon 5d mark 4 e poi comprare questa https://www.amazon.it/Market-YCY-Custodia-subacquea-impermeabile/dp/B07G9CPL12/ref=sr_1_1?s=photo&ie=UTF8&qid=1537178665&sr=1-1&keywords=canon+5d+mark+4+impermeabile ciao!
  5. io se ti devo dire la mia partirerei con un bel 35 o un 50 mm fisso. Personalmente preferisco il 50. Molto meglio un ottima ottica fissa, vedrai che con questa potrai fare tutto e fotograferai molto molto meglio che con qualsiasi ottica zoom. Qualità eccezionale e un approcio alla fotografia più attento.
  6. è strano, comunque niente alieni, è un fulmine con uno strano difetto del sensore della telecamera, niente di particolare
  7. Ciao, scusami se te lo dico francamente, ma hai trovato un truffatore. Fagli fare una telefonata non da un avvocato, ma da un fotografo professionista e vedrai come cambia tono.
  8. ciao sono Alessandro ho 32 anni e mi occupo di fotografia professionalmente da cinque anni. Mi occupo di fotografia, www.duesudue.com e anche di fotografia di matrimonio www.duesudue-wedding.com con un taglio fotogiornalistico e artistico! buona luce a tutti!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.