Jump to content
FORUM DI FOTOGRAFIA

Prenota Uno Studio Fotografico Professionale nel Centro di Roma

Studio Fotografico in Affitto (a partire da 97€)

Sala di Posa con Limbo TINTEGGIABILE 100mq, Attrezzature Fotografiche Profoto in House ed in più
Sala Trucco e Guardaroba, Salotto, Angolo Bar, Sala Riunione, PASSO CARRABILE



Una veduta dello studio fotografico allestito per riprese in Blue Screen. A meno di 5 minuti dalla Stazione Tiburtina. CHIAMA +39 06 45256273

PRENOTA ORA!

FrCastiglio

Utente
  • Contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultimo accesso

Tutti i contenuti di FrCastiglio

  1. Non mi riferivo alle batterie del flash, che userei solo in pochissime occasioni. Il mio dubbio è legato alle 3 batterie del corpo macchina. Riusciranno a coprire l'intero evento, senza dover portare anche il caricabatterie?
  2. Grazie per la tua riposta. Il kit è molto interessante. Unico dubbio è se con solo due batterie riesco a coprire le circa 9 ore di durata della cerimonia scattando intorno alle 1600 foto. Non sono tra quelli che controllano ogni scatto fatto al display. Qualcuno oggi usa dire: don't chimp! P.S. per l'eventuale noise reduction, uso con soddisfazione l'intera suite di Adobe, Lr6 soprattutto.
  3. Grazie per la risposta, però forse è il caso che chiarisca alcuni punti (sono stato effettivamente un po' superficiale). Fotografo da più di venticinque anni, prima reportage di cronaca per testate locali e non, poi ho affiancato cerimonie ed altri eventi. Il mio stile, che tanto va di moda ora soprattutto oltreoceano, è sempre stato quello fotogiornalistico puro, ossia senza pose, senza luce artificiale, con l'unico scopo di catturare i momenti più emozionanti e quelli salienti di una cerimonia, passando "quasi inosservato". Faccio questo da tanti anni con un buon successo, ed ho sempre lavorato - dove necessario - con ASA e poi oggi con ISO elevati, utilizzando ottiche medio grandangolari (che conosco benissimo sin dai tempi delle varie Leica che ho usato) intorno al 35mm e con apertura almeno f/2, il tutto per poter avere tempi adeguati a congelare i movimenti. Laddove questo non è possibile (balli post taglio torta con luci improponibili, o chiese particolarmente buie) mi aiuto con un colpo di flash di schiarita. Non uso costruire set di nessun genere e non ho assistenti. per il mio stile non saprei cosa farmene in tutta sincerità. Non uso neanche catturare primi piani, che mal si adattano al mio stile, e laddove serva pulire un po' la scena da elementi di disturbo, utilizzo un leggero crop. Attualmente uso attrezzatura mirrorless professionale Fujifilm, che mi sta dando qualche problema, (uso intenso che richiede invio in assistenza) non da pregiudicare il grosso delle cerimonie che ho già in calendario, ma che mi creerebbe più di un problema nella cerimonia ortodossa e quindi stavo valutando il noleggio di una full frame con ottica 35mm luminosa più un flash, in attesa di un cambio dell'attrezzatura per l'anno a venire. La domanda quindi è: c'è qualcosa che mi garantisca di portare a casa scatti perfettamente utilizzabili, anche ad elevati ISO, diciamo intorno ai 6400 con tempi di sicurezza adeguati alla focale di 35 (micromosso da vibrazioni), utilizzando il flash solo dove neanche a questi ISO posso lavorare agevolmente per bloccare i movimenti?
  4. Buongiorno ho una domanda da porvi. Ho un problema con la mia attrezzatura mirrorless e sto valutando il noleggio per un matrimonio... particolare che devo fare a luglio. Preparativi sposa alle 15, rito ortodosso alle 17 in chiesa piccola e poco illuminata e banchetto... fino a mezzanotte. Cosa puoi propormi per coprire l’intero evento? (batterie di scorta, eventuale flash, etc.) Il mio stile è... fotogiornalistico e desidererei lavorare, possibilmente, con la luce naturale sfruttand,o se la camera lo permette gli alti ISO. Non utilizzo di solito ottiche estreme... (uso quasi esclusivamente il 35mm e laddove serve, con un crop in post produzione ottengo un effetto simil mediotele).Grazie in anticipo. Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...