Jump to content
Forum di Fotografia Professionale

Studio154 Roma

Admin
  • Content Count

    308
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Posts posted by Studio154 Roma


  1. Ciao Marco,
    quindi la tua domanda è se ti è concesso pubblicare le foto di sfondo prelevate da altri siti magari sfocandole? Giusto?

    Nel caso che hai appena esposto sì, puoi pubbicarle visto che Unsplash permette di utilizzare le fotografie condivise. Puoi usarle sia senza modificarle che cambiandone l'aspetto.

    È però sempre buona norma leggere con attenzione e approfonditamente le norme di utilizzo di ogni tipo di contenuto che ogni sito espone prima di farlo. Nel caso di Unsplash le regole le  puoi leggere qui: https://unsplash.com/license

    Esistono altri portali simili ad Unsplash che rendono possibile l'utilizzo di immagini Royalty Free.

    Nel caso di Pinterest trovi qualcosa in questa pagina: https://policy.pinterest.com/it/copyright

    Inoltre è sempre e comunqueregola di buona creanza "ringraziare" l'autore citando il suo nome e indicando magari anche il sito da dove l'immagine è stata "prelevata".

    NON è mai consentita, tranne che se espressamente dichiarato, la vendita delle immagini o l'utilizzo di testi e immagini per creare siti o portali in chiara concorrenza con il sito dal quale attingi le risorse.

    Ti suggeriamo di dare sempre un'occhiata alle Norme che ogni singolo sito, autore e/o portale pubblicano riguardo al tema del diritto d'autore.

    • Like 1

  2. Blog di Fotografia

    Di solito le regole non sono molto amate dalle persone perché possono avere un sacco di lacune e perché spesso limitano la libertà, ma nel profondo ognuno di noi sa che le regole esistono e, a volte, usandole bene possono migliorarci la vita. Questo è il motivo per il quale è importante per ogni fotografo […]

    Blog di Fotografia
    10 fondamenti di fotografia che ogni fotografo dovrebbe conoscere
    Studio Fotografico Studio154

    Leggi tutto...


  3. Come reagire al COVID19 da buon fotografo

    L'epidemia del COVID-19 ha colpito tutti gli aspetti della nostra vita, compresa la fotografia.

    Anche se la tua attività di fotografo non è strettamente legata al contatto con la gente, molto probabilmente stai subendo anche tu le conseguenze della pandemia sia a livello emotivo che lavorativo.

    Tuttavia, molto probabilmente stai anche tu cercando di capire come rimanere attivo in un tempo come questo senza precedenti.


    fotografia-covid-19-forum-di-fotografia.jpg

    Il COVID-19 non ha solo fermato il tuo business, ma sta cambiando anche le priorità dei consumatori e l'intero panorama della fotografia.

    Diciamo la verità: quello che più di tutto conta è la salute tua e di chi ti sta vicino, quindi prima di tutto concentrati su questo aspetto. D'altra parte però, visto che come fotografi non possiamo fare molto per cambiare lo stato di questa drammatica situazione, cerchiamo di tenerci attivi.

    Resta in pista

    Se ti senti sopraffatto dall'incertezza del domani e da tutte le modifiche che dovrai apportare alla tua professione, ricorda che non sei solo.
    Ognuno di noi dovrà fare aggiustamenti e stabilire nuovi ritmi. Ecco alcune strade percorribili in questo momento di Lock-Down.

    • Dedicati ad implementare il tuo portfolio.
    • Prova a ricontattare i tuoi vecchi clienti proponendo loro nuove opportunità di collaborazione e andando incontro alle loro legittime esigenze in questo momento di crisi.
    • Orientati verso uno dei tanti generi fotografici che non richiedano necessariamento uno stretto contatto con il tuo cliente : la fotografia di e-commerce, foto per cataloghi di vendita di prodotti e accessori di moda, fotoritocco, la creazione di opere creative artistiche etc. sono tutte attività che puoi fornire alla gente senza che ci sia bisogno di incontrarla
    • Approfittane per dedicarti alla Formazione in nuovi campi oppure a fra crescere le tue competenze in campo fotografico nel settore nel quale già operi da tempo: non è facile farlo quando viaggi a pieno ritmo e questa pausa può essere un'occasione di crescita.

    Mantieni il buonumore durante l'epidemia del COVID-19

    Il COVID-19 potrebbe essere una nuova era e anche se il tuo modo di fare fotografie potrebbe cambiare, considerala un'occasione utile e non cadere nella disperazione. Aggiungere valore alla tua professione non potrà farti altro che bene.

    Se ti va dicci anche tu la tua!


  4. Blog di Fotografia

    Servizi Fotografici per le Aziende. Fotografi per Congressi, Eventi e Fiere Esigi un Servizio Fotografico Perfetto per i Tuoi Congressi, Meeting, Allestimenti Fieristici, Convegni rivolgendoti allo Staff di Fotografi Qualificati dello Studio Fotografico Studio154 Servizi Fotografici per Aziende Grandi e Piccole Fotografie per Convegni, Congressi, Eventi, Manifestazioni, Fiere Espositive, Mostre, Meeting, Inaugurazioni e Fotografie Corporate […]

    Blog di Fotografia
    :: Servizi Fotografici per le Aziende – Fotografi per Congressi, Eventi e Fiere
    Studio Fotografico Studio154

    Leggi tutto...


  5. GUADAGNARE CON LA FOTOGRAFIA È POSSIBILE

    Ti piace la fotografia, ami fotografare oppure semplicemente ti guardi intorno per scoprire il mondo navigando sul web.

    Ti sarai senz'altro chiesto come potresti mettere a frutto le ore trascorse online oltre che per intrattenerti e condividere idee e pareri con gli amici e i tuoi seguaci.

    Insomma, cominci a pensare che forse potrebbe piacerti tirar fuori qualche soldino in più, in maniera semplice, comoda e divertente ma soprattutto senza dover investire nemmeno 1 centesimo del tuo denaro.

    Forse lo sai già, le soluzioni ci sono e sono a portata di mano. Credici ma fai attenzione!

    Non partire con l'idea che sin da subito diventerai ricco, non parliamo di questo!
    Non basarti e non illuderti che presto sarai milionario basandoti sulle solite promesse vuote che girano sul web.

    Molte di quelle persone, che promettono di farti diventare milionario in poche ore e pochi giorni, si arricchiscono loro o comunque guadagnano qualcosa puntando  sulla tua ingenuità.

    A te lasciano promesse vuote – spesso mentendo spudoratamente – non dicendoti la piena verità e che cioè che fare soldi o coumque avviare una qualsiasi attività sul web o nella vita reale, costa denaro e fatica e non ti basterà seguire i loro strampalati suggerimenti. A te rimarrà solo il fatto di aver speso tempo e denaro sommando frustrazioni.

    La soluzione per fare ragionevolmente denaro (poco o tanto) sul web e con la fotografia esiste però.

    Potresti anche diventare ricco? Chi lo sà? Forse!

    Quello che è quasi certo è che semplicemente potresti incassare qualche decina o centinaia di euro ogni mese, giorno dopo giorno e la cosa bella è che non dovrai fare nulla!
    in fin dei conti, cosa t'importa se incasserai poco o tanto se la rendita ti arriva in tasca senza che tu muova un dito e senza aver speso nemmeno 1 euro?

    CHIEDICI COME FARE SOLDI CON LA FOTOGRAFIA SENZA ALCUN IMPEGNO

    Scegli a quale di queste categorie appartieni e sappi che ti basta ritrovarti in una sola di queste e puoi incominciare da subito a fare soldi con la fotografia e a guadagnare qualcosa o tanto a seconda delle tue capacità e dell'impegno che ci metterai. E comunque senza alcun impegno né economico nè di tempo!

    • Non fai il fotografo di mestiere ma tutto quello che gira intorno alla fotografia ti piace.
    • Sei un fotoamatore e ami scattare fotografie di qualità imparando giorno dopo giorno tutto quello che è possibile imparare.
    • Sei un fotografo non a "tempo pieno" ma hai un portfolio di clienti sufficiente a farti arrotondare lo stipendio e aumentare il reddito.
    • Sei un fotografo professionista. Oltre a scattare hai un tuo sito professionale, hai una tua pagina buisness su facebook e su altri social, pubblichi sul tuo blog o altro

    Contattaci se sei interessato e approfondiremo l'argomento.
    RICORDA DI INDICARCI LA CATEGORIA NELLA QUALE DI PIÙ TI RITROVI!!!


  6. Blog di Fotografia

    Il Manuale della Fotografia per i Bambini - Guida Gratuita Gli Ebook, le Guide e i Manuali Fotografici Gratuiti di Studio154 MANUALI DI FOTOGRAFIA GRATIS! "Manuale di Fotografia per Bambini"! Un e-book di Fotografia da scaricare SUBITO E GRATIS con un semplice clic (PDF). If you are human, leave this field blank. Nome * inserisci il tuo […]

    Blog di Fotografia
    Il Manuale della Fotografia per i Bambini – Guida Gratuita
    Elio Leonardo Carchidi Fotografo

    Leggi tutto...


  7. Stai cercando una macchina fotografica da acquistare o da regalare?
    Vuoi investire i tuoi soldi in qualcosa che funzioni veramente, che abbia il giusto prezzo e che, soprattutto, non diventi vecchio e obsoleto in breve tempo?


    spacer.png

    LEGGI QUI...

    Segui i consigli dei fotografi esperti sul sito dello Studio Fotografico Studio154.
    Una nuova RUBRICA interamente dedicata alle recensioni sui migliori prodotti fotografici da acquistare online


  8.  

    On 13/12/2016 at 23:16, IRogerbo ha detto:

    Ciao a tutti!!! Premetto di non essere un fotografo e di essere totalmente ignorante in materia e per questo ho deciso di scrivere nel forum per avere un consiglio da voi esperti/appassionati. Vorrei fare un regalo ad una persona, la quale si sta appassionando da poco alla fotografia e per questo avevo pensato di fare un regalo utile e quindi ho pensato ad un macchina fotografica (la sua prima macchina fotografica). Solo che non so proprio dove orientarmi e cosa scegliere.  
    Essendo questa persona non esperta in campo fotografico ma una semplice appassionata (amatoriale) che si vuole avvicinare a questo (ripeto in maniera amatoriale) mondo , quale macchina potrebbe fare a suo caso ? 
    Io non vorrei spendere tanto. Avevo pensato ad un prodotto dal buon rapporto qualità/prezzo e che faccia al caso per la persona di cui sopra. Si può trovare qualcosa di "accettabile" e "dignitoso" senza spendere tanto ? 
    Aspettando al più presto dei vostri consigli vi ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione e vi lascio un saluto circolare.

    Ciao abbiamo un aggiornamento. Leggi questo posta appena pubblicato ci sono le ultime novità sulle macchine mirrorless migliori del 2020

    https://studio154.it/la-migliore-macchina-fotografica-mirrorless-di-fascia-media-2020/


  9. Ciao Biggy,
    hai dimenticato di indicare il budget a tua disposizione ?

    Ci sono un bel po' di macchine che rispondono alle caratteristiche che hai indicato ma tutto dipende da quanto vuoi e puoi spendere.

    Intanto... che genere di foto vuoi realizzare? Ritratto, paesaggio, foto commerciali etc...

    Il tuo obiettivo finale è quello di lavorarci oppure di realizzare ottimi scatti per tuo piacere?

    Vuoi un macchina fotografica che si possa usare facilmente (automatica) o una (anche) manuale che ha una curva di apprendimento più ripida per essere utilizzata al meglio?

    Facci capire di più e vediamo di aiutarti. Sarebbe difficile consigliarti nella giusta maniera rispondendo alla tua domanda che è parecchio generica.

    Ciaooo 


  10. Blog di Fotografia

    Servizi Fotografici Professionisti Ritratti e Book Fotografici per Attori, Attrici e Artisti in Genere Ingrandisci e naviga le immagini cliccandoci sopra... Semplicemente il meglio della Fotografia di Ritratto Fotografie di qualità per il tuo lavoro d'artista! Servizi Fotografici per Attori e Attrici - Nello Slideshow alcune foto e ritratti di Elio Leonardo Carchidi Biagio Izzo, […]

    Blog di Fotografia
    Servizi Fotografici Professionisti, Ritratti e Book Fotografici per Attori, Attrici e Artisti in genere
    Studio Fotografico Studio154

    Leggi tutto...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. Terms of Use