Jump to content
Forum di Fotografia Professionale

Our Picks

Top content from across the community, hand-picked by us.

QUALE BRIDGE SUPERZOOM (CON 24-600 ARRIVO A 200 METRI?)
Ciao ragazzi, sono un novizio e devo decidere che Bridge superzoom acquistare, e non sono esperto, vi chiedo se c’è qualche buon anima che puo’ darmi un consiglio.
    • Like
  • 1 reply

Reagire al COVID19 da buon fotografo
Come reagire al COVID19 da buon fotografo

L'epidemia del COVID-19 ha colpito tutti gli aspetti della nostra vita, compresa la fotografia.
Anche se la tua attività di fotografo non è strettamente legata al contatto con la gente, molto probabilmente stai subendo anche tu le conseguenze della pandemia sia a livello emotivo che lavorativo.

Tuttavia, molto probabilmente stai anche tu cercando di capire come rimanere attivo in un tempo come questo senza precedenti.

Il COVID-19 non ha solo fermato il tuo business, ma sta cambiando anche le priorità dei consumatori e l'intero panorama della fotografia.

Diciamo la verità: quello che più di tutto conta è la salute tua e di chi ti sta vicino, quindi prima di tutto concentrati su questo aspetto. D'altra parte però, visto che come fotografi non possiamo fare molto per cambiare lo stato di questa drammatica situazione, cerchiamo di tenerci attivi.

Resta in pista

Se ti senti sopraffatto dall'incertezza del domani e da tutte le modifiche che dovrai apportare alla tua professione, ricorda che non sei solo.
Ognuno di noi dovrà fare aggiustamenti e stabilire nuovi ritmi. Ecco alcune strade percorribili in questo momento di Lock-Down.

Dedicati ad implementare il tuo portfolio.


Prova a ricontattare i tuoi vecchi clienti proponendo loro nuove opportunità di collaborazione e andando incontro alle loro legittime esigenze in questo momento di crisi.


Orientati verso uno dei tanti generi fotografici che non richiedano necessariamento uno stretto contatto con il tuo cliente : la fotografia di e-commerce, foto per cataloghi di vendita di prodotti e accessori di moda, fotoritocco, la creazione di opere creative artistiche etc. sono tutte attività che puoi fornire alla gente senza che ci sia bisogno di incontrarla


Approfittane per dedicarti alla Formazione in nuovi campi oppure a fra crescere le tue competenze in campo fotografico nel settore nel quale già operi da tempo.



  • 1 reply

MACCHINA FOTOGRAFICA PER BAMBINI E RAGAZZI (2020)
LA MIGLIORE MACCHINA FOTOGRAFIA PER BAMBINI E RAGAZZI: AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2020

Abbiamo appena pubblicato un nuovo articolo aggiornato a febbraio 2020 che fornisce utili consigli per l'acquisto di una macchina fotografica per bambini e bambine e ragazzi fino a 16 anni e oltre
  • 4 replies

Le migliori fotocamere mirrorless del 2020
Stai cercando una macchina fotografica da acquistare o da regalare?
Vuoi investire i tuoi soldi in qualcosa che funzioni veramente, che abbia il giusto prezzo e che, soprattutto, non diventi vecchio e obsoleto in breve tempo?

https://studio154.it/la-migliore-macchina-fotografica-mirrorless-di-fascia-media-2020/

Segui i consigli dei fotografi esperti sul sito dello Studio Fotografico Studio154.
Una nuova RUBRICA interamente dedicata alle recensioni sui migliori prodotti fotografici da acquistare online
  • 0 replies

Consiglio su fotocamera mirrorless
Per piacere, potreste suggerirmi una buona macchina mirrorless da acquistare? Il mio budget non supera le 800€ quindi non vorrei correre il rischio di acquistare qualcosa  che non vale.

Grazie in anticipo
  • 5 replies

Blog Fotografico - Studi Fotografici Professionali e Sale Posa a Noleggio a Roma. Studio Fotografico Studio154
Blog di Fotografia
STUDIO154 PROPONE 3 SALE DI POSA ATTREZZATE, UNA DIVERSA DALL'ALTRA, PER RIPRESE FOTOGRAFICHE E RIPRESE VIDEO. SCEGLI SOTTO. Lo Studio Fotografico Limbo si trova a Roma in Via Sicilia 154 a pochi passi da Via Veneto.
Studi Fotografici Professionali e Sale Posa a Noleggio a Roma.
  • 0 replies

FOTOGRAFIA SPORTIVA
Salve a tutti da circa 3 anni mi cimento nella fotografia sportiva e più in particolare calcio. Sono arrivato con grossi sacrifici ad avere attrezzatura di rispetto considerato che ho iniziato con una Nikon D7000 con 55-300. Ora possiedo 2 corpi Nikon D4S e Nikon D500. Come ottiche utilizzo Nikon 70-200 2.8 vr2 e Nikon 200-400 f4 vr.  Sto impazzendo nei settaggi delle macchine ovviamente esclusi tempi di scatto diaframma iso messa a fuoco e esposizione. Non so come devo settare il resto tipo bilanciamento del bianco c'è chi dice di lasciarlo auto chi dice di metterlo su auto 2 preservando i colori caldi. E tutte le altre impostazioni che sono nel menu delle Nikon. Grazie anticipatamente. Questo è uno dei miei scatti ovviamente lavorato in PP

 
  • 1 reply

Novità Studio154Noleggio Studio Fotografico: alcune cose da fare prima di noleggiare
Noleggio Studio Fotografico. Stai pensando di noleggiare uno studio fotografico per il tuo shooting? Ecco alcune cose da valutare prima di scegliere e di prenotare. Non ci sono molte cose che devi considerare prima di mettere piede in uno studio fotografico che non conosci e che hai appena scoperto. Si tratta di poche cose ma […]
Leggi tutto...
  • 0 replies

Studio154 - Fotografia a Roma
Studio Fotografico Professionale a Roma
Studio Fotografico Professionale a Roma - Studio154, Servizi Fotografici di qualità
Service Fotografico e Attrezzatura Fotografica Professionale a Noleggio NOLEGGIO ATTREZZATURE FOTOGRAFICHE PROFESSIONALI A ROMA Noleggia le attrezzature Fotografiche utilizzate dai migliori fotografi del mondo! Conviene e ti rende libero dai pensieri. Possiamo rendere il tuo lavoro più semplice permettendoti di concentrarti solo sulla creatività e su quello che più conta per te. SCARICA IL CATALOGO [PDF […]
Studio Fotografico Professionale a Roma
Studio Fotografico Professionale a Roma - Studio154, Servizi Fotografici di qualità
Leggi tutto...
  • 0 replies

×
×
  • Create New...