Jump to content

Editoriale Fotografico di Giovanni Gastel per Sette


Recommended Posts

  • Admin

Backstage Produzioni Shooting Fotografici

Editoriale Fotografico con Vanessa Hassler per il settimanale Sette

Set Fotografico in sala posa

Fotografo: Giovanni Gastel

Location: Studio Fotografico Limbo

Modella: Vanessa Hassler

E' sempre un piacere ospitare presso i nostri studi fotografici Giovanni Gastel, famoso fotografo ritrattista, che solo qualche mese fa aveva realizzato, con il nostro supporto, la foto di copertina di Vanity Fair presso le sale posa dello studio fotografico Daylight.

Sette_Vanessa_Hassler_08.jpg

Backstage del Servizio Fotografico:

(clicca su una qualsiasi delle icone per ingrandire e sfogliare le immagini del backstage)

Sette_Vanessa_Hassler_01.jpg Sette_Vanessa_Hassler_03.jpg Sette_Vanessa_Hassler_04.jpg Sette_Vanessa_Hassler_06.jpg Sette_Vanessa_Hassler_07.jpg Sette_Vanessa_Hassler_09.jpg

In questa occasione ci ha contattato per fotografare la bellissima attrice Vanessa Hassler per la foto di copertina del settimanale del Corriere della Sera, Sette.

Quando ci ha chiamato, Giovanni cercava uno studio fotografico al centro di Roma, discreto e attrezzato, dove potesse realizzare in tutta calma e comfort il suo foto shooting.

Per questo ha scelto lo studio fotografico Limbo, la nostra sala posa di via Sicilia, situata tra Via Veneto, Villa Borghese e Porta Pia.

Solo come i grandi maestri sanno fare, a Giovanni Gastel basta veramente poco per realizzare stupendi ed essenziali ritratti. Infatti ci ha richiesto pochissima attrezzatura fotografica, un solo punto luce flash, con diffusore Beauty Dish o Softbox Strip e una fotocamera digitale 35mm collegata a computer per l'acquisizione delle immagini.

Il set fotografico allestito in pochi minuti era composto da:

- 1 Profoto Pro7A, (generatori flash Profoto da 2400watt)

- 1 Torcia Prohead con Beauty Dish o Softbox Strip montata su giraffa Boom Manfrotto

Giovanni ha scattato tutte le foto con la Canon 5D Mark II collegata ad un laptop Apple Mac Book Pro per l'acquisizione delle immagini.

Il binomio Canon 5D Mark II - Capture One si dimostra ormai una scelta costante di moltissimi fotografi, perchè permette di lavorare "leggeri" pur garantendosi un'ottima qualità e un controllo costante del lavoro.

Questa fotocamera si conferma una macchina comoda e di alta qualità, fornisce un file Raw notevole, da 22MP. Viene spesso utilizzata anche ad altissime sensibilita in quanto il file “regge“ bene anche a 1600 Iso.

Inoltre, grazie all’innovativa funzione di registrazione di video Full Hd viene impegnata per filmare interviste, viedoclip e film.

Mentre il Fotografo scatta le immagini, l'Assistente Digitale verifica, in tempo reale, il flusso delle immagini che provengono direttamente dalla macchina fotografica.

Controlla la messa a fuoco, la correttezza dell'esposizione dando la possibilità di effettuare una prima scelta delle immagini e applicare curve ed effetti alle immagini per previsualizzare quello che sarà il risultato finale che si otterrà con la postproduzione delle foto.

Tutto questo utilizzando il software "Capture One", creato da Phase One, casa già leader nella produzione di dorsi digitali.


View full articolo

Link to comment
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...