Jump to content

Monica Bellucci per Io Donna


Recommended Posts

  • Admin

Backstage Produzioni Shooting Fotografici

Monica Bellucci per la copertina di IO Donna

Servizio Fotografico realizzato presso lo Studio Daylight, Roma

Fotografo: Fabrizio Ferri - IT

Location: Studio Fotografico Daylight Roma

Produzione: Studio154

Modelle: Monica Bellucci, Laura Chiatti, Valeria Solarino, Donatella Finocchiaro

Il famoso fotografo ritrattista Fabrizio Ferri fotografa la diva Monica Bellucci assieme alle attrici più belle e promettenti del momento per la copertina di IO Donna, settimanale del corriere della Sera.

Il servizio fotografico è stato realizzato nello Studio Fotografico Daylight nel cuore del parco della arcinota Via Appia Antica di Roma.

ioDonna_Pubblicazione_01.jpg

Backstage della produzione:

(clicca su una qualsiasi delle icone per ingrandire e sfogliare le immagini del backstage)

ioDonna_Pubblicazione_02.jpg ioDonna_Pubblicazione_03.jpg MonicaBellucci_IOdonna_03.jpg MonicaBellucci_IOdonna_04.jpg MonicaBellucci_IOdonna.jpg CarolinaCrescentini_IOdonna_02.jpg Servizio_Fotografico_Laura_Chiatti.jpg

Altri ospiti importanti per lo Studio Fotografico Studio154!

Ancora una volta il fotografo Fabrizio Ferri, ci ha contattato per allestire un interessantissimo set fotografico presso la sala di posa dello Studio Fotografico Daylight.

Fabrizio si sta dimostrando un nostro cliente affezionato. Non molto tempo fà, avvalendosi della nostra collaborazione, ha già realizzato un servizio fotografico per Bulgari e il Calendario 2011 per Marie Claire .

E in questa occasione hanno fatto ingresso ancora una volta nei nostri studi la divina Monica Bellucci, Laura Chiatti , Valeria Solarino, Donatella Finocchiaro per essere fotografate per la copertina di Io Donna in occasione dei 150 anni d'unità d'Italia.

Fabrizio Ferri è un abitue' dello Studio Fotografico Daylight e quando viene a lavorare a Roma lo richiede sempre. E' uno spazio ampissimo situato in un’area verde di circa 2500 mq nella prestigiosa zona dell’Appia Antica, dotato di 40 mq di lucernari e tre grandi finestre semioscurabili.

Fabrizio Ferri è un fotografo molto esigente al quale piace sperimentare e miscelare fonti di luce sempre diverse. In questo caso ha utilizzato luce a fluorescenza KinoFlow e ben 6 pannelli a luce Led.

Come fotocamera ha preferito utilizzare una Canon 5D Mark II collegata ad un Apple Mac Pro per l'acquisizione delle immagini.

La Canon Mark II è una macchina fotografica professionale ad alte prestazioni veramente maneggevole e comoda. Fornisce un file Raw notevole, da 22MP e viene spesso utilizzata anche ad altissime sensibilita.

L'aquisizione delle immagini è resa possibile dall'imbattibile software Capture One utilizzato da tutti i fotografi professionisti. Mentre il fotografo scatta, l'assistente digitale verifica in tempo reale, la messa a fuoco, la correttezza dell'esposizione e con velocissime modifiche può modificare toni, contrasti e applicare curve ed effetti alle immagini.

Tutto ciò rende possibile un controllo costante delle foto appena scattate garantendo allo stesso tempo anche all'art director un attiva partecipazione al photoshooting.


View full articolo

Link to comment
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...